Vagina dopo il parto
Vagina dopo il parto
Ho letto dei prolassi e altre cose bruttissime e ho paura. voi come vi siete trovate dopo il parto?
Re: Vagina dopo il parto
malissimo pe rme
Mi sn lacerata tantissimo e ho tantissimi punti, non so di preciso quanti e nn voglio sapere xche sn tantissimi. I primi giorni dopo il parto nn riuscivo a camminare ne sedere dal dolore. Adesso dolore c'è ma poco. Il problema è che "sento" la vagina quando cammino. Non so neanche come spiegarlo ma mi da fastidio e ci penso sempre. E poi nn so se ci sn ancora i punti ma sento ancora tirare giu.
Mi sn lacerata tantissimo e ho tantissimi punti, non so di preciso quanti e nn voglio sapere xche sn tantissimi. I primi giorni dopo il parto nn riuscivo a camminare ne sedere dal dolore. Adesso dolore c'è ma poco. Il problema è che "sento" la vagina quando cammino. Non so neanche come spiegarlo ma mi da fastidio e ci penso sempre. E poi nn so se ci sn ancora i punti ma sento ancora tirare giu.
Non vi dico il terrore di toccarmi lì mentre faccio la doccia. Ho avuto ultimamente il coraggio di toccarmi bene e persino mettere il dito dentro. sembra normale aparte che dentro sembra tutto più morbido e molto meno tonico.
dopo quanto tempo possa cambiare secondo vostre esperienze?
-
sempreansiosa
Io stessa storia tua col secondo. Bimbo di 3.700 kg nato una settimana prima. Ho avuto la tua stessa percezione lì giù.
Faccio il cesareo prima proprio per evitare queste cose. Un bacio. Buona maternità.
Sn andata dal gine e ha detto che tt a posto.la sensazione della vagina pesante non ho più ma cmq non mi sento lì come prima anche se va meglio.mi ha detto gine di fare gli esercizi di kegel e pare che mi stanno un po aiutando.mi ha dato il via x i rapporti ma nn ho ancora avuto il coraggio..ha detto che all'inizio farà un po male..
scusate so che il danno piu grande possano essere i punti... però tutto dovrebbe tornare alal normalità... o no?grazia99 ha scritto:Faccio il cesareo prima proprio per evitare queste cose. Un bacio. Buona maternità.
mi spaventate cosi, ragazze... ho due gemelle nella pancia che sono due cocomeri... aiutoooooooooooo
Anch'io come alcune di voi non mi tocco lì volentieri (veloce quando faccio la doccia) ma è più la cosa psicologica xche nel tocco non e poi cosi tanto diversa da come era prima cmq il gine mi ha detto che "tornerò come prima fra un anno" allora c'è tempo x la guarigione
Hai visto!! secondo me poi si risolve tuttoemotion ha scritto:Anch'io come alcune di voi non mi tocco lì volentieri (veloce quando faccio la doccia) ma è più la cosa psicologica xche nel tocco non e poi cosi tanto diversa da come era prima cmq il gine mi ha detto che "tornerò come prima fra un anno" allora c'è tempo x la guarigione