OVAIO POLICISTICO/MICROPOLICISTICO
OVAIO POLICISTICO/MICROPOLICISTICO
ciao a tutte, mi è stato diagnosticato in ospedale l’ovaio policistico la mia gine mi ha detto che da come è fatto adesso sembra si sia sistemato perchè l’ovaio policistico/micro policistico sono influenzati dal metabolismo.
ho perso 11kg può essere che allora la mia semplice dieta che è stato un sostituire alla fine degli alimenti con altri e rinunciare ad altri pochi alimenti come pasta/pane e pizze frequenti abbiano bastato a sistemare l’intera situazione???
ho perso 11kg può essere che allora la mia semplice dieta che è stato un sostituire alla fine degli alimenti con altri e rinunciare ad altri pochi alimenti come pasta/pane e pizze frequenti abbiano bastato a sistemare l’intera situazione???
-
Re: OVAIO POLICISTICO/MICROPOLICISTICO
chi può dirlo… Ma comunque affidati sempre alla tua ginecologa di fiducia…. :good:
Beh..concordo. chi può dirlo?
si l’ovaio policistico si cura anche con l’alimentazione, gli itnegratore che danno infatti altro non servono che a regolarizzare gli zuccheri e mi diceva il mio gine che spesso vengono dati sopratutto alle donne in sovrappeso
ciao, l’ ovaio policistico purtroppo non ha soluzioni che possano farlo diventare normale. 

confermo, e' vero è che se mangi in modo equlibrato,soprattutto moderando gli zuccheri e l’amido va tutto a vantaggio dell’ ovaio e dell’ assetto ormonale…possono regolarizzarsi i cicli e vedere dei miglioramenti ma tutto questo purtroppo non garantisce una corretta ovulazione.
sono policistica ma ho sempre avuto cicli regolari…a biotexcom mi hanno spiegato che con l’ ovaio policistico molto spesso il follicolo non riesce a raggiungere la maturazione oppure non scoppia…motivo per il quale non si ovula correttamente!
ovviamente ci sono anche donne che sono riuscite a concepire pur essendo policistiche ma…se non vedi positivi nel giro di un anno…ti consiglio vivamente di sentire un esperto
Ciao ! io ho/avevo ovaio micropolicistico…… sono rimasta incinta ma poi è andata male. Ciclo tornato dopo 69 giorni e adesso sono di nuovo incinta ma con l'ovodonazione!
A me il gine aveva detto che avevo più difficoltà ad ovulare… Per lui dire che si ha l ovaio micropolicistico è come dire che una adolescente ha l acne….