Cesareo e anestesia spinale
Cesareo e anestesia spinale
farò un cesareo programmato con anestesia spinale, nella mia vita ho subito 3 interventi, tra cui un cesareo, sempre un anestesia totale, quindi non conosco questo tipo di sedazione. L'anestesista mi ha detto che, per prevenire il mal di testa, non potrò sollevare la testa dal cuscino per 24 ore, ma è vero? Non dico di volermi alzare, ma addirittura non potermi sollevare? Io leggo di ragazze che dopo poche ore si alzano, questa cosa mi ha messo in angoscia e adesso ho paura dell'anestesia
avete esperienze in merito? grazieee
avete esperienze in merito? grazieee
Re: Cesareo e anestesia spinale
mi sembra un cavolata enorme!!! io ho fatto la spinale per secondamento manuale di placenta, passato l'effetto ero già seduta...ho allattato...sono andata in bagno...l'unica cosa che mi avevano detto era di non muovermi senza essere accompagnata per 24 ore circa. Tutto qui.
Già ero preoccupata per l'operazione..mo scoprire pure sta cosa!!!!!!!!!!
Io avevo già il catetere dell'epidurale. E hanno usato quello per il cesareo (ma con un'anestetico più forte chiaramente). In effetti mi hanno fatto alzare solo la mattina dopo ma non mi hanno detto di stare immobile, tanto che la sera per mangiare ho tirato su la spalliera del letto per stare seduta e non ricordo mal di testa. Invece per un paio di giorni quando passavo da sdraiata a seduta avevo come una fitta nel punto della puntura, ma non dolore più che altro fastidio.
ciao, io invece sapevo che per le.le prime 24ore non si può mangiare..
sicuramente dipende dagli ospedali
l'anestesia generale può dare vomito, con la spinale questo rischio non c'è... comunque mi avevano dato pane e formaggio e poco più, e mio marito mi ha portato il prosciutto crudo da casa che sognavo dal positivo
Io sogno salame

Al corso di partoanalgesia avevano parlato del possibile mal di testa,come qualcosa di debilitante proprio...ma si leggono così tante testimonianze di ragazze che il giorno stesso si alzano! E poi pensavo che fossero proprio i medici a consigliare di riprendere i propri ritmi ( compatibilmente col taglio) il prima possibile,anche per evitare trombi,poter togliere il catetere e via dicendo
-
elenaleone
L'emicrania è molto pesante in genere è peggio dei dolori del travaglio