Falsi risultati prenatalsafe/harmony ecc
Falsi risultati prenatalsafe/harmony ecc
Ciao! Vorrei fare il prenatalsafe oppure l'harmony solo che ho letto di casi in cui ci sono stati falsi positivi, ho un pò paura di questa cosa...esperienze? Grazie
Re: Falsi risultati prenatalsafe/harmony ecc
Io ho fatto il Prenatal Safe Karyo ed era tutto ok. Confermato anche dalla translucenza
ho parato credo 800 euro ma almeno ho evitato l'amniocentesi
Se il risultato fosse positivo ti consiglierebbero di fare amnio o villo per conferma...
io parlo di harmony, non sono tutti uguali, harmony è quello con più letteratura in assoluto
Ne ho parlato sia con il mio gine sia con biotexcom e per ora non è un test sicuro. Ci sono stati falsi positivi e, ancor peggio, falsi negativi.
Non c'è sufficiente letteratura per considerare questo test attendibile...
Questo non è terrorismo. È fare degli esami consapevoli di ciò che si sta facendo.
Questo non è terrorismo. È fare degli esami consapevoli di ciò che si sta facendo.
I ginecologi invece con cui ho parlato io,dicono il contrario.Antonella ha scritto:Non c'è sufficiente letteratura per considerare questo test attendibile...
-
elenaleone
penso che tutti gli altri commenti siano superflui...di oggettivo c'è solo che gli esami invasivi sono diagnostici e hanno un rischio,seppur minimo di aborto...il resto è screening con zero Rischi per il feto e affidabilità che può variare dal 90% per il bitest al 99% per il test del dna. Questo è fare informazione...non scrivere non è affidabile. Non funziona ecc...è dare informazioni certe..basate su dati statistici...poi l'esperienza è sempre soggettiva e non costituisce legge...prima di fare il test del dna parlate con il laboratorio che andrà ad eseguire il test e fatevi dare tutte le informazioni possibili (percentuali di affidabilità,falsi positivi e negativi)..stessa cosa per villocentesi e amniocentesi...invece di chiedere qui dove ognuna ha un'esperienza diversa
Penso che a tutte noi farebbe piacere avere certezze con esami non invasivi.
Io mi sono informata anche presso 2 società che fanno i test e una delle due si vantava dell'85% di affidabilità su trisomia 18 su un campione di 146 mila esami. Vuol dire che hanno 'sbagliato' circa 2000 volte. Ti sembra poco, per un test che paghi tra i 600 e gli 800 euro?
Io mi sono informata anche presso 2 società che fanno i test e una delle due si vantava dell'85% di affidabilità su trisomia 18 su un campione di 146 mila esami. Vuol dire che hanno 'sbagliato' circa 2000 volte. Ti sembra poco, per un test che paghi tra i 600 e gli 800 euro?