russurrogate.com

quando si iniziano a contare i movimenti?

cicodovesei

quando si iniziano a contare i movimenti?

Messaggio da cicodovesei »

ciao ragazze! Mi ricordate da quando devo iniziare a contare i movimenti? è già ora? devono essere10 al giorno... ma come li conto? un calcetto = un movimento, pancia che si sposta= 1 movimento... ???
dolcemela

Re: quando si iniziano a contare i movimenti?

Messaggio da dolcemela »

a me la ginecologa disse che 10 movimenti sono da considerare in momenti diversi della giornata. Nel senso che se sei sdraiata e senti il bimbo che fa mille capriole quello vale 1. Poi se dopo una mezz'ora-un'ora lo risenti che comincia di nuovo a scalciare qua e là allora vai a 2.
africana

Messaggio da africana »

Ah e mi pare si inizi a contare dopo le 30-32 settimane
giorgia

Messaggio da giorgia »

Mi ricordate da quando devo iniziare a contare i movimenti? devono essere10 al giorno... ma come li conto? un calcetto = un movimento, pancia che si sposta= 1 movimento... ???
francesina

Messaggio da francesina »

Il calcolo va fatto nelle ultime settimane perché fanno più fatica a muoversi! comunque si la nostra ostetrica ci ha detto che ogni singolo movimento (calcio, strusciata) va contato
aladadi

Messaggio da aladadi »

francesina ha scritto:Il calcolo va fatto nelle ultime settimane perché fanno più fatica a muoversi! comunque si la nostra ostetrica ci ha detto che ogni singolo movimento (calcio, strusciata) va contato
Dopo la trentesima settimana
topa

Messaggio da topa »

Della serie " facciamo venire un altra paranoia alle future mamme".Difficilmente mi posso concentrare nel arco della giornata sui movimenti del bimbo. Faccio colf, quindi sono sempre in movimento e difficilmente lo sento di giorno. Poi la notte è scatenato, ma non posso mica stare sveglia a contare tutta la notte.
Chedi chiarimenti al tuo medico, ma secondo me non ne devi fare un ossessione.
Gina

Messaggio da Gina »

a me hanno detto alla 28esima!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

posso consigliarti di non farne un ossessione quella dei 10 movimenti! nell'arco della giornata devi sentirlo bene ma non stare a contare, ci saranno giorni che lo senti spesso e bello tosto, ogni tot di ore per mezz'ora o più.....ci saranno altri giorni che sarà un po più pigro e lo sentirai più delicato, magari solo spostamenti a dx e sx...almeno per me è così!Ci saranno giorni che non lo senti da in piedi e lo senti senti sopratutto sdraiata l'importante è che tu lo senta....Poi non lo so, devi andare un po' a istinto di mamma cmq a 27 è presto per "contare"... ha ancora spazio e potresti nn sentirlo benissimo! se proprio non senti nulla ma nulla nulla allora è una altro discorso! inizia a farci caso bene dalla 31esima in poi.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

ha giorni però in cui è pigro e altri in cui balla sul cubo!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”