quando si iniziano a contare i movimenti?
-
cicodovesei
quando si iniziano a contare i movimenti?
ciao ragazze! Mi ricordate da quando devo iniziare a contare i movimenti? è già ora? devono essere10 al giorno... ma come li conto? un calcetto = un movimento, pancia che si sposta= 1 movimento... ???
Re: quando si iniziano a contare i movimenti?
a me la ginecologa disse che 10 movimenti sono da considerare in momenti diversi della giornata. Nel senso che se sei sdraiata e senti il bimbo che fa mille capriole quello vale 1. Poi se dopo una mezz'ora-un'ora lo risenti che comincia di nuovo a scalciare qua e là allora vai a 2.
Ah e mi pare si inizi a contare dopo le 30-32 settimane
Mi ricordate da quando devo iniziare a contare i movimenti? devono essere10 al giorno... ma come li conto? un calcetto = un movimento, pancia che si sposta= 1 movimento... ???
-
francesina
Il calcolo va fatto nelle ultime settimane perché fanno più fatica a muoversi! comunque si la nostra ostetrica ci ha detto che ogni singolo movimento (calcio, strusciata) va contato
Dopo la trentesima settimanafrancesina ha scritto:Il calcolo va fatto nelle ultime settimane perché fanno più fatica a muoversi! comunque si la nostra ostetrica ci ha detto che ogni singolo movimento (calcio, strusciata) va contato
Della serie " facciamo venire un altra paranoia alle future mamme".Difficilmente mi posso concentrare nel arco della giornata sui movimenti del bimbo. Faccio colf, quindi sono sempre in movimento e difficilmente lo sento di giorno. Poi la notte è scatenato, ma non posso mica stare sveglia a contare tutta la notte.
Chedi chiarimenti al tuo medico, ma secondo me non ne devi fare un ossessione.
Chedi chiarimenti al tuo medico, ma secondo me non ne devi fare un ossessione.
a me hanno detto alla 28esima!
posso consigliarti di non farne un ossessione quella dei 10 movimenti! nell'arco della giornata devi sentirlo bene ma non stare a contare, ci saranno giorni che lo senti spesso e bello tosto, ogni tot di ore per mezz'ora o più.....ci saranno altri giorni che sarà un po più pigro e lo sentirai più delicato, magari solo spostamenti a dx e sx...almeno per me è così!Ci saranno giorni che non lo senti da in piedi e lo senti senti sopratutto sdraiata l'importante è che tu lo senta....Poi non lo so, devi andare un po' a istinto di mamma cmq a 27 è presto per "contare"... ha ancora spazio e potresti nn sentirlo benissimo! se proprio non senti nulla ma nulla nulla allora è una altro discorso! inizia a farci caso bene dalla 31esima in poi.
-
cilieginarossa
ha giorni però in cui è pigro e altri in cui balla sul cubo!!!!