russurrogate.com

Bimbo podalico

Rinie

Bimbo podalico

Messaggio da Rinie »

ciao, a chi e' capitato? ...qualche esperienza? consigli?
hope33

Re: Bimbo podalico

Messaggio da hope33 »

Ciao cara io non ho consigli da darti se non che magari c'è ancora tempo affinchè si giri, a che mese sei?
moony

Messaggio da moony »

Il mio primogenito era podalico. Abbiamo provato con la stimolazione del piede (mi ricordo che in alcuni punti sentivo calore, forse addirittura mi avevano messo qualcosa, ma non mi sovviene cosa fosse di preciso perchè sono passati quasi 7 anni) per due volte ed ha funzionato.
Io però ero già a 35 settimane ed avevo una patologia gravidica in corso. Avevano fretta che partorissi e quindi hanno tentato di far girare il bambino prima dell'induzione.
preziosa

Messaggio da preziosa »

semmai prova con la moxa...
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

sì, è la moxa... intanto aspetta un paio di settimane, epr vedere se epr caso si gira da solo...
carelia

Messaggio da carelia »

se si gira lo senti eccome... io sono stata anche male! Una nausea misto stordimento!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ma succede sempre così?
Io mi sto chiedendo come sia messa la mia...
all'ecocardio era podalica, alla morfo era cefalica, adesso boh...ho visita dal gine settimana prossima ma non riesco a capire da come si muove...sento colpi dappertutto, in basso, in alto sia a destra che a sinistra, a volte sento come se stesse rotolando
celeste

Messaggio da celeste »

eh il mio era molto più grande per quello si sente di più!!
africana

Messaggio da africana »

ltimamente sono un po' "crucciata" perchè il pupo/a non vuole saperne di mettesi a testa in giù!!! fare il cesareo sarebbe per me un grosso dispiacere. ho letto su diversi siti che potrei usare la moxa...lei ne ha mai sentito parlare? potrebbe essere pericolosa? se davvero funzionasse il mio timore è che forzando il feto ad un movimento non spontaneo potrei fare dei danni..non vorrei si ingarbugliasse nel cordone o cose così..in alternativa cosa potrei fare?
grazie mille
bonbon

Messaggio da bonbon »

Degli studi randomizzati hanno confermato che la stimolazione del punto 67V che si trova sul mignolo del piede fa aumentare del 25% i bambini podalici che spontaneamente si girano a cefalici. Se ci sono dei motivi o una posizione ormai assunta dal suo bambino che non gli permettono girarsi la moxa non lo forza nè crea problemi. Va fatta dalla 32-34 settimana per circa 10 giorni e per circa 15 minuti al dì. Mi chiedo se non possa provarla per stimolare il suo bambino a cercare di assumere una posizione migliore se verso la 33 settimana non si fosse ancora girato da solo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”