Pagina 1 di 3
isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 30 ott 2016, 22:28
da Antonella
ciao ragazze, leggendo mi sembra di capire che per farla operativa in anestesia totale ci vuole tempo (visita anestesista ecc)...il tempo ora per me è un problema...forse potrei tentare con la diagnostica in attesa dell'operativa...magari non c'è nulla che non va nel mio utero ..domani parlo con la mia gine italiana...ma mi raccontate la vostra esperienza?
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 30 ott 2016, 22:59
da Mindy
ciao, capisco che ti sembra di perdere tempo ma cerca di capire quella che ti serve davvero. A mio parere tutte e due a poca distanza non ha senso farle e non so nemmeno se puoi...parla col tuo gine e con il centro e valuta con calma.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 30 ott 2016, 23:19
da Constu
Io ho fatto solo la diagnostica 2 volte...entrambe senza problemi e nessun dolore...i dottori veramente erano bravissimi. Dura pochissimo..qualche minuto e su monitor vedi la parte interna dell'utero.
Ultima volta ho fatto anche biopsia...al momento del prelievo ho avvertito un pizzico...durato pochi secondi.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 30 ott 2016, 23:47
da vale4712
quando ho fatto sonoisteroscopia la gine ha fatto molta fatica a inserire il catetere e io ho sentito dolore e avuto perdite di sangue poi.
Al transfer invece quasi quattro mesi dopo, nemmeno me ne sono accorta!
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 00:20
da kalyna
In isteroscopia ti dilatano il canale cervicale, perché non passa un catetere ma una sonda...
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 09:02
da cloud
io dopo l'ultimo aborto volevo fare subito la diagnostica, e Nello stesso giorno ho ritirato la ricetta,prenotato e fatta l'isteroscopia...c'era stata una disdetta ,succede molto spesso, e io ero per fortuna nei giorni giusti. Praticamente entrano con una telecamerina con sezione cilindrica di in centimetro, io zero dolore e continuavo a chiedere cosa e come. Avevano visto un leggero setto/insellatura,io ero molto delusa e ho subito fatto presente che il mese dopo era previsto il transfer....insomma dopo 4 giorni ero in sala operatoria a fare l'operativa, al secondo ciclo transfer e ora pare che sono incinta....secondo me è merito anche di questo intervento. Tutto questo per dire che si può fare tutto anche in poco tempo, dipende da chi si trova e quanta sensibilità ci sia nella loro persona. Tutto fatto all'ospedale.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 09:34
da salsa
Ciao! Io le ho fatte entrambe: diagnostica con biopsia e poi operativa. Per la prima ho sentito un bel pizzicotto, la seconda ero sotto sedativo e la rifarei anche subito...non so cosa abbiano usato come sedativo ma ero completamente rilassata durante e pure dopo l'intervento.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 10:08
da miracle
Io non avevo fretta e ho seguito i tempi lunghi dell'ospedale, ma credo sia possibile accorciarli perché ci sono diverse cancellazioni. Per l'operativa credo sia obbligatorio il colloquio con anestesista.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 10:38
da mokabita
io le ho fatte entrambe perché quando stavo per iniziare la prima iui una gine sveglia si è accorta che forse avevo almeno un polipo nell'utero ma non essendo sicura mi ha mandato a fare istero diagnostica. Lì si sono resi conto che avevo un mioma troppo grosso per essere tolto sul momento e un polipetto. Così ho prenotato nel giro di un mesetto l'isteroscopia chirurgica e hanno tolto tutto.
Re: isteroscopia diagnostica o operativa
Inviato: 31 ott 2016, 11:01
da drm4me
Io ho fatto sia diagnostica che operativa. La seconda in anestesia totale. ..Hanno tolto un polipo e fatto la metroplastica ( correzione di un subsetto uterino ).
In precedenza avevo tolto un polipo senza anestesia e sarei bugiarda a dirti che non ho sentito dolore. Ma so che è molto soggettivo...molte donne lo sopportano benissimo.