Pagina 1 di 1

Zoloft in gravidanza

Inviato: 20 nov 2016, 12:01
da celeste
Qualcuna assume o ha assunto zoloft o simili durante la gravidanza?Ci sono problemi per il bambino tipo malformazioni o dipendenza?

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 20 nov 2016, 12:32
da carelia
IO NON MI SENTO TANTO SICURA PERCHE PRENDO UNA PILLOLA DI ZOLOFT PER CURARE L'ANSIA.TUTTI MI HANNO SCONSIGLIATO ,FACENDOMI UN QUADRO PESSIMO SUI RISCHI DEL FUTURO BIMBO

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 20 nov 2016, 12:51
da loretta
durante la gravidanza precedente ero in cura presso un noto neuropsichiatra e assumevo una pastiglia di zoloft 100 al giorno e una di Depakin. Io volevo interrompere la terapia a tutti i costi ma lui mi fece sospendere solo il Depakin rassicurandomi per quanto riguarda lo Zoloft: mi dimezz il dosaggio spiegandomi che comunque in gravidanza, soprattutto dal secondo trimestre, entrano in circolo degli ormoni che agiscono positivamente sull'umore, ma che comunque non avrei dovuto sospendere del tutto la terapia. In effetti ho avuto una gravidanza e un post-partum molto sereni e il bimbo non ha mai avuto problemi: unica accortezza, nel post-partum assumere la pillola dopo l'allattamento, non prima, perché potrebbe provocare un po' di sonnolenza nel bambino.
Nel frattempo ho cambiato psichiatra e terapia (Daparox). All'inizio della gravidanza il nuovo psichiatra mi ha fatto sospendere la terapia ma il mio umore ne ha risentito drasticamente. Alla mia richiesta di ricominciare, lui mi ha prescritto una visita al centro di Tossicologia Perinatale dell'ospedale della mia città, dove mi hanno confermato che zoloft e daparox non interferiscono con lo sviluppo dell'embrione/feto e che il mio rischio è pari a quello di qualsiasi altra donna.

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 21 nov 2016, 22:08
da cicodovesei
Sono stata al tossicologico perinatale perchè prendevo il cymbalta ed anche rivotril ( benzo). Mi hanno fatto smettere, comunque scalando, solo il rivotril perchè le benzodiazepine sono pericolose nel terzo trimestre, perchè causano dipendenza e astinenza nel neonato.

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 21 nov 2016, 22:43
da robbyscopio
gli antidepressivi così sono sicuri. Io ho smesso comunque il cymbalta perchè sono stata meglio, ma mi hanno davvero tranquillizzato. Il mio consiglio è: chiamali, sono davvero bravi e preparati e sapranno darti le risposte che cerchi.

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 21 nov 2016, 22:58
da preziosa
Ho affrontanto una sospensione graduale di Paroxetina. La sospensione ha avuto effetti devastanti e una ricaduta impressionante nel tunnel buio degli attacchi di panico e della depressione. Ho dovuto per forza iniziare a prendere nuovamente un medicinale e il medico mi ha prescritto lo Zoloft dicendomi che è quello più tollerato in gravidanza. Ne ho avuto la conferma leggendo quello che avete scritto e mi sono rincuorata un pochino.

Re: Zoloft in gravidanza

Inviato: 22 nov 2016, 09:32
da natynaty
Mi trovo anche io nella tua situazione