russurrogate.com

Papillomavirus

vale4712

Papillomavirus

Messaggio da vale4712 »

Il risultato di miei esami è il seguente:
Dati obiettivi: spotting intermestruale
valutazione citologica: Displasia lieve-Batteri-III classe
Commento: Flogosi-Lievi alterazioni citopatiche di probabile origine virale.

Dopo averlo detto al ginecologo che mi doveva fare il monitoraggio Lui mi ha detto che sembrerebbe che abbia un infiammazione dovuta al papillomavirus.
Clarisa56

Re: Papillomavirus

Messaggio da Clarisa56 »

Purtroppo in questo campo sono diventata un'esperta.... icon_rolleyes.gif

Mi sembra strano che una displasia giudicata "lieve" sia di grado 3.
cloud

Messaggio da cloud »

Capisco come ti senti, ma vedrai che si risolve tutto velocemente e in modo indolore (almeno quello!).
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ciao capisco quello che provi perchè è successo anche a me, e per tranquillizzarti
ti racconto tutto.
Ero andata a fere un pap test per, richiestomi dal gine che mi seguiva, il referto era displasia lieve con alterazioni di origine virale per sospetto HPV. Mi hanno fatto fare colposcopia con biopsia, e tampone vaginale per PCR. La pcr serve a stabilire il ceppo del virus e la potenziale aggressività. La biopsia ha confermato la presenza dll'HPV ma la PCR risultava negativa.
kalyna

Messaggio da kalyna »

I medici tendenzialmente dicono che l'HPV non influisce sulle fertilità, in realtà il virus attaccando la cervice certo non aiuta la fecondazione. Inoltre avere l'hpv in gravidanza potrebbe creare problemi anche al bimbo perchè si potrebbe trasmettere nel passaggio dal canale del parto.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Il mio consiglio è non angosciarti , è solo un intoppo risolvibilissimo, l'importante è affidarsi a mani esperte.
sashya

Messaggio da sashya »

ragazze, mi accodo qui per chiedervi una cosa: esistono recidive dopo la laser-terapia?
marcela

Messaggio da marcela »

il gine dice che il papilloma rimane nel nostro corpo per sempre (una volta preso), ma potrebbero uscirmi di nuovo i condilomi? Al 90% mi ha detto di no, solo in casi di forte calo delle difese immunitarie...ditemi voi!
Del gine mi fido poco, infatti mi ha sempre detto che non comportava problemi per il concepimento....grazie
miracle

Messaggio da miracle »

purtroppo si!
Io faccio parte di quella % di sfi@ate con recidiva, comparsa dopo ben 5 anni dal primo intervento.
carioca

Messaggio da carioca »

che sintomi da l'hpv?????
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”