russurrogate.com

Probabile iperplasia endometrio

barva

Probabile iperplasia endometrio

Messaggio da barva »

ho fatto isteroscopia e biopsia per verificare che il raschiamento non avesse lasciato regalini. La cavità uterina è regolare ma c'è una parte dell'endometrio anteriore che è irregolare. Il medico che mi ha fatto l'istero mi ha detto che potrebbe essere iperplasia ma solo l'istologico darà una risposta certa. Ho letto un pò qua e là perchè l'iperplasia non la conosco e ciò che ho letto non mi ha fatto saltare dalla felicità. Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Orchetta

Re: Probabile iperplasia endometrio

Messaggio da Orchetta »

non so aiutarti con una risposta alla tua domanda ma ti abbraccio forte
kalyna

Messaggio da kalyna »

Ciao cara neanche io so aiutarti ma ti do un bacio e un in bocca al lupo.
marcela

Messaggio da marcela »

Mi spiace per questo dubbio risultato,ma con quello che è successo...metterei in conto questa iperplasia endometriale no?
Aspettiamo con te l'esame istologico,ma con tutti gli estrogeni che abbiamo preso...se una parte della cavità uterina non è regolare credo che sia quasi normale.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Da come rispondi sembra che tu te ne intenda di iperplasia. Sai dirmi qualcosa in più? Tipo le cure che vanno fatte ed i tempi di guarigione?
sashya

Messaggio da sashya »

Dunque io mi sono operata l'anno scorso
La iperplasia endometriale è uno ispessimento dell'endometrio anomalo,cioè l'endometrio è alto anche quando non dovrebbe
Le cause possono essere tantissime,un aborto,io ad esempio a causa proprio di questo ispessimento ho dovuto fare un raschiamento a diversi mesi dall'aborto
Oppure puo' essere un inizio di formazione fibromatosa....
L'ultimo intervento è stato per delle sinechie che ispessivano l'endo in modo anomalo,il mio gine fece anche l'esame istologico che risulto' negativo.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Un abbraccione fortissimo...resto in attesa con te e comprendo benissimo quanto possa essere snervante..
stronga

Messaggio da stronga »

io ho avuto iperplasia all'endometrio dopo la revisione per l'aborto, è normale capiti quando si subisce un raschiamento, ecco xchè consiglio sempre istero qualche ciclo dopo il raschiamento, non è nulla di grave, se venisse confermato dall'istologico, basterà fare una cura di progesterone x qualche mese, mi pare, qualcuna mi corregga se sbaglio
swimma

Messaggio da swimma »

allora io dopo il parto prematuro e relativo raschiamento per emorragia post partum al controllo dei 40 giorni avevo endometrio spesso e disomogeneo. ero in crisi nera...ho fatto istero che ha confemato iperplasia semplice senza atipie ..ho quindi iniziato primolut nor datomi dalla C. pillola progestinica per un mese..poi piano piano con i vari cicli e' scomparsa....tanto che in effetti non so se fosse davvero iperplasia.
carioca

Messaggio da carioca »

la cura so che si fa col progesterone....i temi dipendono da caso a caso....se dopo 6 mesi non scompare si puo' fare un raschiamento....ma io volevo evitare che mi passassero per il collo.....e alla fine ho rifatto biopsia dalla C . che mi ha detto che andava bene.... (nonostante nel referto si parlasse di endometrio micropolipoide) mah! per me e' sempre rimasto un mistero....
direi di aspettare l'istologico...ma anche se fosse...la cura c'e' e come vedi da mio caso....permette un nuovo attecchimento.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”