Pagina 1 di 3
Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 21:31
da marcela
Ciao ragazze...chi di voi ha già effettuato una laparoscopia causa endometriosi?...sono in lista d'attesa per l'intervento e vorrei sapere se il periodo di "ripresa" dall'intervento è lungo o breve? la gine mi ha detto che dovrei rimanere in ospedale 3 giorni e l'intervento non è molto invasivo...dopo quanto tempo posso tornare a lavoro?
Grazie a chi mi risponderà.
Re: Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 22:05
da drm4me
ciao, io ho fatto una culdotomia perche' avevo paura della laparo..
non si conosce questa tecnica ma la fanno da anni al nord presso un ospedale pubblico.. non so se hai paura.. ma chi delle mie amiche l'ha fatta ha detto che non e' proprio una passeggiata.. un'altra mia amica invece l'ha fatta e dopo gliela avevano riproposta.. e' andata ad Asiago e l'ha fatta in culdotomia.. ed era molto piu' contenta.
ciao e in bocca al lupo.
Re: Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 22:26
da sashya
Eccomi!!!! io ne ho fatte gia 4 di laparoscopie
Ciao!!!! Tranquilla nn é invasivo, ti rimaranno delle minuscole cicatrici che solo tu vedrai i tempi di ripresa sono brevi ... Io dopo 5 gg gia ero tornata a lavorare e ti premetto che ho un pub e che nn sto mai ferma e faccio i super turni in bocca a lupo tranquilla andra tutto alla grande vedrai
Re: Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 22:57
da lyamya
Mi spiegate in cosa consiste la culdotomia e per cosa si fa? Grazie
Re: Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 23:16
da stronga
praticamente è un intervento che ora sostituisce la laparo. si fa un incisione sul fondo vagina e permette non lasciare alcuna cicatrice. il primario dove sono stata io la usa da vent'anni.. e purtroppo a roma, dove abito non la conosce nessuno.. si usa per cisti di qualsiasi tipo ,miomi
Re: Laparoscopia
Inviato: 03 dic 2016, 23:45
da swimma
Culdotomia
e tutto ciò che riguarda le tube e le ovaie .
inoltre l'incisione sul fondo è più resistente di una sull' addome e le pareti vaginali rimangono senza traumi in prospettiva di gravidanze.
si tolgono anche gravidanze tubariche e non dà dolori comunali
Re: Laparoscopia
Inviato: 04 dic 2016, 00:06
da carioca
in dodici ore si è in piedi senza cicatrici e senza dolore. in tutta italia lo fanno due ospedali e in regime di servizio sanitario. io l'ho fatta ed è stata assolutamente così.. solo che sono dovuta andare a nord .. ma ci riandrei .. anzi ci rivado venerdì per altri problemi e qui come al solito vogliono fare la laparo... ma mica è il loro corpo no? e poi è ora che imparino questa tecnica.. è da vent' anni che la fanno.. puoi leggere tutto su ospedale di asiago .
Re: Laparoscopia
Inviato: 04 dic 2016, 22:56
da emotion
io con una laparo ho avuto mille complicazioni, anche gravi e nn sto a dirti che cicatrice ho....io spero di non dover fare piu cose del genere
Re: Laparoscopia
Inviato: 04 dic 2016, 23:14
da rondine
Lo dico a tutte: evitate la laparo se potete, e se la dovete fare assicuratevi che il chirurgo sia MOLTO esperto e vi faccia fare tutti i controlli del caso prima....
Re: Laparoscopia
Inviato: 04 dic 2016, 23:40
da ironica68
visto come le mie amiche sono state e come sono paurosa io.. e ti diro' di piu' i miei ultimi tre ginecologi hanno detto " non la conosco questa tecnica.. fai la laparoscopia che e' meglio.." e poi l'anno scorso " tecnica che non conosco ma ha risolto il problema!".e non ho mezza cicatrice e non ho sentito alcun dolore.
Spero che tutte le persone come me, visto che vedo che si fanno la laparoscopia senza problemi, possano risolvere senza paura e buchi, buchini o cicatrici.