Pagina 1 di 1

Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 10:59
da Alina987
Buongiorno a tutte.vorrei chiedervi un consiglio. praticamente quando ho avuto la prima gravidanza ho scoperto che avevo contratto qualche mese prima il Citomegalovirus.(grazie a dio non si è mai riattivato durante la.gravidanza). al che il ginecologo mi disse semmai vorresti in futuro avere una gravidanza fai prima un prelievo del sangue e vedi se è attivo o no. Ma vorrei chiedere quanto tempo prima dovrei farlo prima di provare ad avere la gravidanza???... perché non è nemmeno sicuro che al primo tentativo becchi la cicogna. vi ringrazio in anticipo. buona giornata.

Re: Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 11:20
da denise
Alina987 ha scritto:Buongiorno a tutte.vorrei chiedervi un consiglio. praticamente quando ho avuto la prima gravidanza ho scoperto che avevo contratto qualche mese prima il Citomegalovirus.(grazie a dio non si è mai riattivato durante la.gravidanza). al che il ginecologo mi disse semmai vorresti in futuro avere una gravidanza fai prima un prelievo del sangue e vedi se è attivo o no. Ma vorrei chiedere quanto tempo prima dovrei farlo prima di provare ad avere la gravidanza???... perché non è nemmeno sicuro che al primo tentativo becchi la cicogna. vi ringrazio in anticipo. buona giornata.
Quoto. vediamo. se.qualcuna ci risp..

Re: Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 12:04
da Carolina
Sono alla terza gravidanza e due anni e mezzo fa ho avuto x la prima volta il citomegalovirus.
Quando sono rimasta incinta questa volta, avendo una ginecologa nuova che non aveva visto l'esito dell'esame fatto 2 anni e mezzo prima me l'ha fatto rifare a settembre...
La gine ha sbagliato pero' perche'il ministero della salute decide quali esami una donna incinta e'bene che faccia..cioe'citomegalovirus, rosolia, toxo e altri 2/3..ma SOLO se la donna non li ha mai contratti nella sua vita o solo se non sa se li ha avuti.
Nel mio caso come nel tuo sapendo di aver avuto il cito non dobbiamo rifarli.
A me l'ha fatto rifare ed e'risultata una riattivazione da cito.
Morale della favola...ad oggi non ne sanno una mazza delle riattivazioni da cito perche'fino a 10 anni fa non le prendevano manco in considerazione.

Re: Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 13:43
da prezzemolina
Quindi visto che il 90% delle donne che l'hanno gia'avuto non hanno rifatto l'esame, non esistono abbastanza casi studiati x le riattivazioni.
La mia gine x esempio ha avuto 2 gravidanze e non ha mai fatto l'esame del cito perche'sapeva di averlo avuto.

Re: Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 14:02
da moony
Confermo
anke io ho scoperto nella prima gravidanza di aver contratto in cito ( x fortuna dagli esami e riaultato un infezione prima della gravidanza). questa volta il.gine nn mi ha fatto fare l esame perché gia fatta..

Re: Citomegalovirus

Inviato: 11 dic 2016, 14:49
da acqua
io ho fatto l'esame circa 2-3 mesi prima di fare il transfer.