russurrogate.com

Endometriocoltura e biopsia endometrio

Rispondi
kalyna

Endometriocoltura e biopsia endometrio

Messaggio da kalyna »

ho deciso di fare endometriocoltura e biopsia dell'endometrio. Secondo voi hanno senso questi esami senza aver avuto mai nessun tampone positivo e endometrio sempre perfetto alle stimolazioni? Avete espetienze in merito ?grazie a tutte
drm4me

Re: Endometriocoltura e biopsia endometrio

Messaggio da drm4me »

io personalmente ho fatto endometrio coltura e biopsia endometriale. È risultata solo endometrite ma senza batteri... pare che l'endometrite l'abbiano tutte... comunque ho fatto una cura di cortisone per 5 settimana scalando dosi a partire da 25 mg al giorno..
sashya

Messaggio da sashya »

Valy io ti consiglio di fare oltre la biopsia dell'endometrio anche l'esame batteriologico.
marcela

Messaggio da marcela »

io ho fatto biopsia sotto consiglio della mia gine dopo vari tentativi falliti con rapporti naturali e mirati (e piccolo aiutino di clomid). risultato tutto a posto, ma fai bene a farla. Non è detto che se i tamponi sono a posto tu non abbia qualche infiammazione all'endometrio o qualche "malformazione" che non permette l'impianto.
vedrai che ti sarà utile.....e se anche questi dovessero essere negativi, benvenuta nel sine causa..................un gruppone ben nutrito di adepte.
vitoza

Messaggio da vitoza »

da quello che ho capito è molto importante fare isteroscopia dopo ogni stimolazione e prima del transfer. Perché gli scompensi ormonali provocati dalla stimolazione ovarica possono provocare iperplasia dell'endometrio rendendolo non ricettivo. Quindi se una non vuole rischiare occorre verificare prima dei transfer se l'endometrio è sano.

Un'altra cosa molto importante è di fare isteroscopia con biopsia. Perché iperplasia non si vede senza l'esame istologico. Dall'isteroscopia l'endometrio può sembrare perfetto, ma la biopsia invece può dimostrare iperplasia. Se non erro a Teresa era successo proprio così, magari se lei leggerà questa discussione può confermare.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

ho fatto sia coltura che biopsia x esame istologico però non con isteriscopia ma ambulatorialmente tipo "pipelle"
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

A me oltre all'istero più biopsia mi hanno dato da fare esami che non ho mai fatto tipo quelle delle sottopopolazioni linfocitarie,quello per la celiachia,quello per la tiroide ed altri che adesso non ricordo per escludere qualsiasi cosa.Ma a te gli hanno fatti fare?
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io dopo quasi quattro anni di tentativi naturali e non in cui non ho mai visto un positivo (tamponi e pap test sempre buoni prima dei tentativi con pma), ho fatto l'isteroscopia con biopsia dell'endometrio. Non ho fatto endometriocoltura. E' risultata una iperplasia dell'endometrio. Quando ho ritirato l'istologico la dottoressa mi ha spiegato che l'iperplasia può impedire l'impianto.
annaste

Messaggio da annaste »

Tieni presente che durante le stimolazioni e durante la stessa isteroscopia mi hanno sempre fatto i complimenti per il mio endometrio. Quindi dall'aspetto tutto bene, ma l'istologico ha dimostrato il contrario.
fracla

Messaggio da fracla »

se tu adesso (o tra ulteriori 3 mesi di cura) dovrai rifare la stimolazione ovarica, per come ho capito io, dopo dovresti rifare nuovamente isteroscopia con biopsia.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”