cesareo programmato?
cesareo programmato?
ho tanta paura del parto naturale anche perchè nella mia famiglia ci sn casi di parti dolorossissimi (mia madre nn ha parlato x i successivi 3gg!) e complicatissimi( che sn costati ben 33punti!)..mi chiedevo quindi se esistessero modalità meno dolorose del parto naturale e in particolar modo se in italia si può decidere di avere un cesareo programmato anche a costi alti..grazie a chi potra' aiutarmi!
-
pinacolada
Re: cesareo programmato?
si, e' possibile, io l'ho fatto...ma te lo devi sudare!
-
barbara2015
Non ne avevo dubbi!pinacolada ha scritto:si, e' possibile, io l'ho fatto...ma te lo devi sudare!
sudare nel senso che è difficile trovare un dottore-clinica che lo faccia?
mi sapresti dire indicativamente il costo?grazie
Assolutamente sì!
Certo che è possibile, basta che trovi un medico intelligente che rispetta il diritto di ogni donna di partorire come ritiene meglio x sè e x il suo cucciolo.
Certo che è possibile, basta che trovi un medico intelligente che rispetta il diritto di ogni donna di partorire come ritiene meglio x sè e x il suo cucciolo.
cert che si puo fare!! Io ho fatto il cesareo (perfetto, anche la ripresa dopo l'intervento con pochissimi dolori assolutamente gestibili) xchè il mio pupo era podalico, ma l'avrei fatto comunque perchè avevo già manifestato al gine le mie riserve in merito al naturale (paura sofferenza fetale, terrore di episiotomia e lacerazioni che - ti assicuro - possono essere 1000 volte peggiori come postumi rispetto al "taglio nella pancia" ) e lui aveva già detto che avrebbe rispettato la mia decisione.
I costi sono elevati (15.000 Euro, ma dipende poi dalla struttura) io ti consiglio di farti una bella assicurazione sanitaria che copra anche le spese del parto: ricordati di farla almeno un anno prima di rimanere incinta perchè in tutte le polizze c'è un "periodo di vacanza" in cui non sei coperta.amyupa ha scritto:mi sapresti dire indicativamente il costo?grazie
io nonh o pagato assolutamente nulla! Il mio ginecologo, primario dell'ospedale in cui ho partorito, non si fa pagare nulla. Ma so di costi enormi, a seconda di dove andrai.
Te lo devi sudare, nel senso che la maggior parte dei medici è pro naturale, quindi è raro trovare qualcuno che te lo faccia. Il mio per un po' ha insistito, poi i ha accontentato. Alla fine del parto, quando ha estratto la bimba che pesava quasi 4 kg gr, mi ha detto:-"Signora, meno male che abbiamo fatto il cesareo!".
ciao, io non ho pagato nulla (operata dal primario) e mica di un ospedalucolo! Un ospedale immenso, con tanto di TIN!