uomini in sala parto?
uomini in sala parto?
Mia cognata incinta di pochi mesi oggi ci ha raccontato che il marito esprime qualche perplessità sull'essere presente al momento del parto in quanto a detta sua gli farebbe vedere tutto quel sangue e la compagna in quelle condizioni...
Mia cognata poverina era dispiaciuta era questo eppure mia suocera e la nonna del mio fidanzato concordano sul fatto che un uomo non debba assistere perché secondo loro il parto "è una cosa da donne" e un uomo potrebbe smettere di desiderare una donna vedendola la sotto in quelle condizioni...
Io ero sconvolta, non sarei mai riuscita a restare relativamente calma in sala parto senza mio marito che mi teneva la mano, è stato fondamentale!
Voi che ne pensate?
Mia cognata poverina era dispiaciuta era questo eppure mia suocera e la nonna del mio fidanzato concordano sul fatto che un uomo non debba assistere perché secondo loro il parto "è una cosa da donne" e un uomo potrebbe smettere di desiderare una donna vedendola la sotto in quelle condizioni...
Io ero sconvolta, non sarei mai riuscita a restare relativamente calma in sala parto senza mio marito che mi teneva la mano, è stato fondamentale!
Voi che ne pensate?
Re: uomini in sala parto?
il mio compagno dopo aver assistito ai parti non ha smesso di desiderarmi 
secondo me la suocera e nonna non andrebbero calcolate assolutamente,il sostegno del partner é indispensabile e sinceramente pure giusto che si rendano conto di ció che la donna affronta per portare al mondo il figlio,,
-
diavolettabuona
Io aspetto il primo, ma l'idea di avere qualcuno che non sia lo staff medico in sala parto proprio la escludo. Suppongo sia questione di scelta personale.
Io ho fatto senza, ero piu a mio.agio cosi, nn bisogna ascoltarei.parenti ma trovare un loro accordo di coppia, se lei lo vuole accanto a tutti i.costi potrebbe stare dal lato della testa della mamma e uscire se non ce la facesse proprio..del resto nn possiamo costringerli
secondo me è uno spettacolo x addetti ai lavori, poi x carità ognuno fa come meglio crede...
-
prezzemolina
qui il marito vuole assolutamente entrare e io voglio assolutamente tenerlo fuori,vedremo chi la spunta...
ciao, noi abbiamo una situazione particolare, alla fine io ho fatto decidere mio marito.. perche io avendo assistito a un parto sapevo che può stravolgere una donna e nn volevo forzare mio marito a vedermi in certe condizioni. lui ha detto no
-
francesina
Mio marito ha voluto assistere e sono stata contenta. purtroppo ho dovuto fare cesareo perché il bimbo era incastrato e li avere mio marito è stato fondamentale.. ero esausta, preoccupata ecc.. e averlo li è stato bellissimo. il marito durante il cesareo era seduto di fianco a me, non ha visto niente dell' operazione e nn ha voluto vedere niente perché gli avrebbe fatto impressione ed è andata bene così.
Ho avuto quasi 14 ore di travaglio i il mio marito e stato con me. Però quando ho iniziato con le spinte (ben tre ore), l'ho mandato fuori. Avevo bisogno di concentrarmi sul mio bambino e non potevo preoccuparmi anche per lui. E rientrato appena espulso il bambino. L'ha visto lui per primo!