tn..cosa succede ..?
tn..cosa succede ..?
ciao a tutte, vorrei chiedervi cosa succede se i parametri consigliano una villo o amniocentesi e se si confermasse un'anomalia cromosomica più o meno grave? Si è liberi di prendere decisioni drastiche o no?
so che i rischi sono bassi ma sto entrando nel panico..
so che i rischi sono bassi ma sto entrando nel panico..
Re: tn..cosa succede ..?
anche io sono spaventata e iltimamente mi sto informando in qst giorni e sto decidendo di nn fare tn e bitest.
Puoi fermare la gravidanza in caso di malattie..... facendo la amnio ti diranno le trisomie che può avere il feto e dopo sta a voi decidere...
Ovviamente nessuno ti obbliga a fare nulla, dagli esami alle decisioni drastiche, sei tu a scegliere. Loro possono solo consigliare!
io sono sicura sia un falso positivo, ma voglio amche la certezza!!
io sono sicura sia un falso positivo, ma voglio amche la certezza!!
stai serena, per tranquillizzati se vuoi posso farti sapere i risultati miei, cosi non ti agiti
-
PattyMatteo
ciao, si sei libera di prendere qualsiasi decisione, ma alcine decisioni vanno prese nei certi limiti del tempo.
ciao, il bi test non da certezze ma probabilità, ed è affidabile al 95%.
la TN quindi non ti dice "tuo figlio ha un problema" ma che forse potrebbe averlo...da li scatta la villocentesi o la amniocentesi, che ti da risultati sicur al 100% e ti dice cosa ha o non ha!
proprio per il rischio d falsi positivi e negativi sconsiglio questo esame che io nn farò proprio.
secondo me, come dicono molti gine se volete certezze fate direttamente villo o amnio.