iperplasia endometriale
iperplasia endometriale
Ciao ragazze vi va di confrontarci su questa patologia del utero che sembra creare ostacoli per l'impianto? Voi come la state curando? Io ho sentito varie tesi:alcune parlano di spirale,altri di raschiamento,altri di progesterone...voi che cosa avete utilizzato?e se con cira farmacologica che farmaco?un bacio
Re: iperplasia endometriale
ci sono farmaci appropriati...tu cosa stai utilizzando?
Questa patologia impedisce l'impianto, ma purtroppo non tutti i ginecologi le danno giusta importanza.
Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che purtroppo questa patologia colpisce soprattutto le donne che hanno fatto una o più stimolazioni ovariche (cioè noi
), poi quelle che hanno l'ovaio policistico (perché succedono i cicli anovulatori) e poi quelle in menopausa (sempre per il squilibrio ormonale).
Ricordiamo alle nuove iscritte che per diagnosticare l'iperplasia deve essere fatta un isteroscopia con biopsia tra il 5 e il 15 giorno del ciclo.
Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che purtroppo questa patologia colpisce soprattutto le donne che hanno fatto una o più stimolazioni ovariche (cioè noi

Ricordiamo alle nuove iscritte che per diagnosticare l'iperplasia deve essere fatta un isteroscopia con biopsia tra il 5 e il 15 giorno del ciclo.
Per curare l'iperplasia a me il medico mi ha prescritto Farlutal 20mg per 90 gg consecutivi.
-
90giorni consecutivi senza interrompere per il ciclo?senza pause?foglietto ha scritto:Per curare l'iperplasia a me il medico mi ha prescritto Farlutal 20mg per 90 gg consecutivi.
Era solo un controllo di routine perché ho fatto. e il referto dice frammenti di endometrio iperplastico in fase secretiva
Anche io ho fatto biopsia durante la fase secrettiva (perché ho fatto le pipelle)...a me c'è scritto modica iperplasia ghiandolare in fase secrettiva..
Nella diagnosi e scritto?
nel mio caso la iperplasia non è stato il motivo del mancato impianto (io non la vedo così )...sento tante donne che giustamente mi dicono che va considerata e curata...
sai che cosa sto vedendo?due approcci molto diversi tra nord e sud su questa patologia...al san raffaele si considera e si fanno dei controlli accurati su questa patologia,qui da me ritengono che sia una concausa e che non incide molto per l'impianto...
Qui al sud nessuno vuole metterti la spirale (che ho letto essere un ottimo modo per curare questa patologia) mentre al nord ci sono molti dottori che la inseriscono.
Qui al sud nessuno vuole metterti la spirale (che ho letto essere un ottimo modo per curare questa patologia) mentre al nord ci sono molti dottori che la inseriscono.