russurrogate.com

iperplasia endometriale

dannia

iperplasia endometriale

Messaggio da dannia »

Ciao ragazze vi va di confrontarci su questa patologia del utero che sembra creare ostacoli per l'impianto? Voi come la state curando? Io ho sentito varie tesi:alcune parlano di spirale,altri di raschiamento,altri di progesterone...voi che cosa avete utilizzato?e se con cira farmacologica che farmaco?un bacio
kleo

Re: iperplasia endometriale

Messaggio da kleo »

ci sono farmaci appropriati...tu cosa stai utilizzando?
annina

Messaggio da annina »

Questa patologia impedisce l'impianto, ma purtroppo non tutti i ginecologi le danno giusta importanza.

Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che purtroppo questa patologia colpisce soprattutto le donne che hanno fatto una o più stimolazioni ovariche (cioè noi :D ), poi quelle che hanno l'ovaio policistico (perché succedono i cicli anovulatori) e poi quelle in menopausa (sempre per il squilibrio ormonale).

Ricordiamo alle nuove iscritte che per diagnosticare l'iperplasia deve essere fatta un isteroscopia con biopsia tra il 5 e il 15 giorno del ciclo.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Per curare l'iperplasia a me il medico mi ha prescritto Farlutal 20mg per 90 gg consecutivi.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

foglietto ha scritto:Per curare l'iperplasia a me il medico mi ha prescritto Farlutal 20mg per 90 gg consecutivi.
90giorni consecutivi senza interrompere per il ciclo?senza pause?
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Era solo un controllo di routine perché ho fatto. e il referto dice frammenti di endometrio iperplastico in fase secretiva
alina99

Messaggio da alina99 »

Anche io ho fatto biopsia durante la fase secrettiva (perché ho fatto le pipelle)...a me c'è scritto modica iperplasia ghiandolare in fase secrettiva..
anasana

Messaggio da anasana »

Nella diagnosi e scritto?
Carolina

Messaggio da Carolina »

nel mio caso la iperplasia non è stato il motivo del mancato impianto (io non la vedo così )...sento tante donne che giustamente mi dicono che va considerata e curata...
annaco

Messaggio da annaco »

sai che cosa sto vedendo?due approcci molto diversi tra nord e sud su questa patologia...al san raffaele si considera e si fanno dei controlli accurati su questa patologia,qui da me ritengono che sia una concausa e che non incide molto per l'impianto...
Qui al sud nessuno vuole metterti la spirale (che ho letto essere un ottimo modo per curare questa patologia) mentre al nord ci sono molti dottori che la inseriscono.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”