Col cesareo si soffre molto meno
Col cesareo si soffre molto meno
Volevo sapere come la pensate su questo argomento.
Allora ieri a pranzo ho sentito questa teoria: le donne che fanno un cesareo sono più fortunate perché non soffrono come quelle che partoriscono per via vaginale e anche se hanno un po di dolore per il taglio, il loro dolore non è nemmeno paragonabile ad un travaglio.
Fanno prima, non soffrono (o soffrono molto poco), non fanno fatica.
Allora ieri a pranzo ho sentito questa teoria: le donne che fanno un cesareo sono più fortunate perché non soffrono come quelle che partoriscono per via vaginale e anche se hanno un po di dolore per il taglio, il loro dolore non è nemmeno paragonabile ad un travaglio.
Fanno prima, non soffrono (o soffrono molto poco), non fanno fatica.
Re: Col cesareo si soffre molto meno
Tolto il risvolto romantico del mettere al mondo il proprio figlio e tolta la deambulazione che per il parto vaginale è immediata mentre col cesareo ci va un po di più, ma non sarà vero che le donne che fanno il cesareo alla fine se la passano molto meglio? Ci sarà pure un motivo se in Italia ci sono tutti questi parti cesarei.
Secondo me non è vero .... io ho partorito naturalmente, sono stata fortunata lo ammetto, il primo figlio in 4 ore esatte, ma poi nonostante i punti non avevo nessun dolore e mi sono subito alzata sulle mie gambe, i dolori ci sono stai ma pensavo molto peggio e a sentire l'ostetrica, se ci avessi messo di + avrei sentito meno dolore, invece mi sono dilatata molto infretta!
Ora a distanza di 8 mesi non ho il minimo dolore
Ora a distanza di 8 mesi non ho il minimo dolore
Mia cugina con il cesario è stata a letto 2 giorni, è stata dimessa che la ferita le faceva ancora un male cane, tanto da far fatica a tenere in braccio il bimbo ..... e a distanza di 2 anni quando cambia il tempo sente ancora parecchio fastidio alla ferita!
Bisognerebbe chiederlo
a chi ha avuto entrambe le esperienze... non so davvero avendo avuto soltanto un parto vaginale.
a chi ha avuto entrambe le esperienze... non so davvero avendo avuto soltanto un parto vaginale.
Certo è che il cesareo è e resta un intervento operatorio, con tutti i suoi risvolti.
Prendendo quindi solo per buono il dato dei cesarei ELETTIVI, mi domando se effettivamente il gioco vale la candela, si soffre davvero meno?
un discorso tra donne tutte madri, tutte abbiamo partorito come da usanza: rottura membrane, ore di contrazioni via via sempre più strazianti, pianti, imprecazioni, respiri profondi, spinte, nascita.
Chi ha passato questo sa cosa si passa in quei dolci e dolorosi momenti.
Chi ha passato questo sa cosa si passa in quei dolci e dolorosi momenti.
la domanda è: se lo stereotipo di un parto è quello che ho appena descritto, chi va in ospedale, e fa un cesareo per scelta perchè del parto naturale non ne vuole sapere, alla fine partorisce il proprio figlio o no? E fisicamente, soffre meno?
si parla di chi sceglie il cesareo a priori per motivi propri e senza motivo clinico di fare un cesareo, non di chi ha dovuto farlo.