Pagina 1 di 4

Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 09:47
da didina
Insomma da anni soffro di candida recidiva. Un mese su 2 ritorna. Facciamo le cure (Fluconazolo, Gynocanesten, Pevaryl) in 2 ovviamente, ma dopo qualche settimana la maledetta ritorna. Ho già provato di tutto: la biancheria solo di cotone, non stretta, niente zuccheri, niente pizze, focacce, i detergenti specifici. Ma basta un minimo di fastidio, tipo un filo di freddo, o troppo caldo, o un po' di stress e la candida ritorna.

Anni fa una ginecologa mi aveva prescritto come prevenzione Diflucan al 4 giorno del ciclo per 4 mesi. Finché lo prendevo non avevo problemi di candida, ma appena smesso è ritornata.

Quindi mi sono messa l'anima in pace. Finché autunno scorso parlando con la mia specialista in infertilità le ho raccontato di questo problema. Lei mi ha consigliato gli ovuli di acido borico. Perché ha spiegato che il problema della candida recidiva spesso è causata dal PH vaginale alterato. Ho messo l'ovulo di acido borico una volta alla settimana per 6 settimane consecutive. E il problema è stato risolto! Ormai sono passati 3 mesi e non ho più la candida!

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 10:29
da laila
Gli ovuli di acido borico costano poco, gli ho comprati con la ricetta bianca, ma credo che sono vendibili anche senza.

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 10:49
da barchetta99
ho lo stesso problema anche io....l'acido borico da quanto è?grazie

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 22:26
da alina99
barchetta99 ha scritto:ho lo stesso problema anche io....l'acido borico da quanto è?grazie
Il farmaco si chiama AB-300:

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 23:09
da piccina
Hai provato anche a togliere i lieviti? La candida (candida albicans) è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi).La famiglia dei funghi include muffe e lieviti. Io sono migliorata tantissimo soprattutto quando ho eliminato i lietivi, naturalmente oltre a carboidrati, zuccheri, insaccati, ecc...

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 23:36
da anasana
Ora riesco anche a concedermi degli sgarri senza soffrire molto. E io oltre a soffrire di candida soffro anche di vulvodinia, veramente fastidiosa e dolorosa.
Ah, non ho più la candida da oltre un anno

Re: Candida recidiva

Inviato: 16 mar 2017, 23:59
da Miky71
avevo provato a eliminare gli zuccheri e i lieviti completamente. Ma non ha aiutato. Bisogna dire che già di norma non mangio tanti zuccheri e lieviti, ma essendo disperata avevo provato a non mangiarli del tutto per un po'. Ma la candida ritornava.

Re: Candida recidiva

Inviato: 17 mar 2017, 09:48
da lyamya
dopo la cura con acido borico non ho più questi problemi

Re: Candida recidiva

Inviato: 17 mar 2017, 10:21
da natynaty
A me succede una cosa strana....
Premetto che ho sempre slip di cotone bianchi da quando i ginecologi mi dicono di vedere sempre candida...anche se dai tamponi tutto è nella norma...inoltre io non soffro di pruriti...
Però in effetti ho questa formazione batterica ...Quindi non vorrei che mi sono abituata ad averla e io il mio corpo non mi da più segnali..proverò questa soluzione delusa..grazie per il consiglio

Re: Candida recidiva

Inviato: 17 mar 2017, 15:08
da drm4me
anche io non avevo pruriti, solo abbondanti perdite bianche. E dopo "candida albicans" nel tampone.