Eparina e parto
Eparina e parto
Buongiorno ragazze,
chiedo un parere a chi magari ci è già passata.
Sono sotto Clexane 4000 x 2 causa mutazione fattore V di leiden in eterozigosi e tromboflebite in gennaio.
Ora ho parlato con ematologo per sapere come procedere in vista del parto e mi ha detto che il "problema" sarà l'epidurale ma che se saró "pulita dall'eparina" da 24 ore potró farla.
i miei dubbi sono:
1) come faccio a sapere quando sarà il momento del parto x essere sicura di essere pulita dall'eparina ?
2) l'anestesista (con cui ho parlato ieri) ha detto che in realtà x loro basta che non abbia fatto iniezioni da 12 ore (non capisco queste discrepanze di pensiero....) x poter fare l'epidurale ma che comunque ci saranno dei rischi da valutare (mi hanno parlato di possibile ematoma che potrebbe formarsi e che eventualmente sarebbe da dover aspirare chirurgicamente).
volevo chiedervi:
lunedì avró la visita con la mia gine che lavora in ospedale a cui spiegheró il tutto, secondo voi potrei eventualmente chiedere alla gine di fare un cesareo programmato per poterlo pianificare il tutto al meglio controllando così le ore di sospensione ?
Ovviamente tutti dicono che la soluzione migliore sarebbe evitare l'epidurale ma non so se saró così forte da sopportare il dolore senza aiuto.
chiedo un parere a chi magari ci è già passata.
Sono sotto Clexane 4000 x 2 causa mutazione fattore V di leiden in eterozigosi e tromboflebite in gennaio.
Ora ho parlato con ematologo per sapere come procedere in vista del parto e mi ha detto che il "problema" sarà l'epidurale ma che se saró "pulita dall'eparina" da 24 ore potró farla.
i miei dubbi sono:
1) come faccio a sapere quando sarà il momento del parto x essere sicura di essere pulita dall'eparina ?
2) l'anestesista (con cui ho parlato ieri) ha detto che in realtà x loro basta che non abbia fatto iniezioni da 12 ore (non capisco queste discrepanze di pensiero....) x poter fare l'epidurale ma che comunque ci saranno dei rischi da valutare (mi hanno parlato di possibile ematoma che potrebbe formarsi e che eventualmente sarebbe da dover aspirare chirurgicamente).
volevo chiedervi:
lunedì avró la visita con la mia gine che lavora in ospedale a cui spiegheró il tutto, secondo voi potrei eventualmente chiedere alla gine di fare un cesareo programmato per poterlo pianificare il tutto al meglio controllando così le ore di sospensione ?
Ovviamente tutti dicono che la soluzione migliore sarebbe evitare l'epidurale ma non so se saró così forte da sopportare il dolore senza aiuto.
Re: Eparina e parto
non so risponderti ma anche io ho le tue paure anche se sono a 33+1 e l'ematologa mi ha detto di fare clexane 4000 x 1 mese quindi fino a circa la 37 settimana, calcola xo' che io ho preso aspirinetta fino alla 32 settim.ma più che altro x l'aborto che ho avuto l'anno scorso Xche dal pannello trombofilia a parte un fattore viii leggermente alto non è uscito nulla,la mia paura xo' è che se x caso dovessi anticipare il parto cosa succederebbe visto che da' problemi con epidurale?ma tu devi continuarla fino alla fine?ps.dove ti fai le punture?
Ciao, io dovró farla fino ad 1 mese dopo il parto.
io le punture le faccio solo sulla pancia anche se l'ematologo mi ha detto che potrei farle anche sulle cosce e sui glutei
io le punture le faccio solo sulla pancia anche se l'ematologo mi ha detto che potrei farle anche sulle cosce e sui glutei
Non possono indurti il parto così che tu possa sospendere l'eparina 24 ore prima? Nella scorsa gravidanza ho fatto punture di eparina fino a due giorni prima del parto (indotto perché ero andata oltre termine), ho fatto epidurale ed è andato tutto bene
Ciao. non so se posso esserti utile: io ho fatto clexane 4000 dal positivo fino al giorno del parto.
mi hanno fatto due giorni di induzion per tentare un parto naturale poi è sorta una complicazione per cui abbiamo dovuto fare il cesareo d'urgenza.la mattina mi avevano regolarmente somministrato il clexane in reparto. L'anestesista mi ha fatto l'epidurale senza nessun problema e io sono stata benissimo conta che dopo neanche mezz'ora dalla fine dell'intervento già muovevo le gambe.
Domani ho appuntamento con la gine e sentiamo che dice
Infatti era quelo che pensavo anch'io. Sentiamo domani la gine che dice
Speriamo..
vada tt bene Xche a me la sospende un bel po'prima..è anche vero che non ho problemi particolari..ma cm mai anche dopo il parto?x me sulla pancia è improponibile ormai è grossa e dura,mio marito me le fa sulle cosce Xche sulle braccia ho paura di beccare il muscolo..
vada tt bene Xche a me la sospende un bel po'prima..è anche vero che non ho problemi particolari..ma cm mai anche dopo il parto?x me sulla pancia è improponibile ormai è grossa e dura,mio marito me le fa sulle cosce Xche sulle braccia ho paura di beccare il muscolo..
Io le devo fare anche dopo perchè ho questa mutazione genetica del fattore V di Leiden e poi ho avuto la tromboflebite.
sulla pancia ormai ho solo una piccola zona dove riesco a farla
Sulle cosce ho paura faccia malissimo !!!
sulla pancia ormai ho solo una piccola zona dove riesco a farla
Sulle cosce ho paura faccia malissimo !!!