russurrogate.com

Si scopre solo la bocca del parto?

prezzemolina

Si scopre solo la bocca del parto?

Messaggio da prezzemolina »

Quando si partorisce si sta scoperte solo sotto?
Ho visto alcuni video di parti in cui le ragazze stavano completamente nude, voi come avete fatto?
elisa98

Re: Si scopre solo la bocca del parto?

Messaggio da elisa98 »

Nuda
ho iniziato il travaglio con su la camicia da notte, ma poi tra il caldo, la ricerca di posizioni più comode, la "furia" di quei momenti....

mi sono voluta togliere tutto

in teoria basta non avere su gli slip.... per uscire, esce da lì, non serve altro

quando nasce per te lo appoggiano sulla pancia, e se hai almeno una camicia da notte sbottonabile è bello tenerlo sulla pelle nuda di pancia/seno
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

non nuda ,io la prima volta ho tenuto sù la mia camicia da notte a fiorellini ..la seconda volta invece mi avevano messo il camice dell'ospedale(quello aperto dietro,tenuto legato da cordini)..e ho tenuto quello fino alla fine...credo che se tu hai caldo ti puoi spogliare,ma non è che ti obbligano a farlo
apple789

Messaggio da apple789 »

Io sono entrata in sala parto
scendendo a piedi dal reparto, quindi ero vestita "di tutto punto" : camicia da notte, vestaglia, canottiera, calzini, reggiseno e ovviamente mutande! Arrivata in sala parto, pero', ero già molto avanti nel travaglio (8 cm dopo solo mezz'ora) e quindi facevo fatica a muovermi agevolmente e non sopportavo nulla, percio' mi sono tolta tutto tranne la biancheria. Ma anche quella l'ho eliminata 10 minuti dopo per entrare in vasca. Da allora, mi sono rivestita solo a cose finite, cioè dopo il secondamento, la sutura e tutto il resto.
Stare nuda per me è stato bellissimo, perché mi ha aiutata a vievre il parto in tutta la sua natura "selvaggia", fuori dalle convenzioni - che comprendono anche l'essere vestiti - , come un evento primordiale e naturale. Ho sentito in me una forza enorme, mi sono sentita protagonista di cio' che accadeva. In quella sala le normali regole del vivere civile erano annullate: potevo stare nuda, gridare, spingere con tutte le mie forze, vivere appieno l'esperienza, dare alla luce mio figlio, sentire in me la potenza straordinaria di quell'evento.
Quindi per me essere nuda non ha significato senitrmi vulnerabile, ma animalescamente forte: una cosa che non mi aspettavo, ma che è stata veramente bellissima.
P.S. ovviamente, se tu non la vedi così, non sei certo costretta a spogliarti tutta... pero' scegli una camicia da notte del tutto apribile sul davanti, per poterti far appoggiare tuo figlio appena nato sulla pancia - un'esperienza unica e meravigliosa - e per poterlo attaccare subito al seno.
Constu

Messaggio da Constu »

ti posso dire che non si è nude ma con la camicia da notte non lunga, meglio quelle al ginocchio e aperte sul davanti. Poi comunque durante il travaglio ti fanno indossare le mutandine usa getta e l'assorbente. Comnunque si sta scoperte solo nella parte sotto. In bocca al lupo, un bacione.
loretta

Messaggio da loretta »

Sono molto riservata e per nulla esibizionista per cui sono entrata in sala travaglio con la camicia da notte, slip e reggiseno. Dopo qualche ora viste le visite sempre piu frequenti non ho piu messo gli slip. Dopo un po ho tolto il reggiseno perche mi dava fastidio nella respirazione e sono rimasta solo con lla camicia da notte come alre 2 donne che erano anche in travaglio. Poi dopo una contrazione all'improvviso mison tolta anche quella rimanendo completamente nuda e sorprendendo un po le ostetriche e la ginecologa.
Dopo in po mi sono accorta che anche le altre 2 donne si erano tolto tutto e stavano nude.
Percio penso che quando si partorisce si voglia stare nudi, pero nessuno te lo impone.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Appena entrata in sala travaglio...
L'ostetrica mi ha detto di spogliarmi per essere piu libera ed eventualmente entrare in vasca e cosi ho tolto tutto
robetta

Messaggio da robetta »

Io ho usato una camicia da notte che ho preparato solo per partorire tagliando e faccendolo corto e mi sono sentita comodissima, anche quando mi hanno portato in sala parto non mi hanno chiesto di toglierlo, logicamente non ho usato reggiseno ne mutande solo calzini per che il pavimento era freddo e io camminavo tanto perche le contrazioni si sentivano meno. Anche corto cosi come l'ho fatto io era comodo per fare tutte le posizioni che ti insegnano durante el curso pre parto
sashya

Messaggio da sashya »

Quando sono entrata in sala travaglio c'erano già 3 donne 2 sul lettino e una sulla barella perche stava per essere portata in sala parto.
Le ho trovate nude e cosi mi sono adeguata, ho tolto la camicia da notte e gli slip (il reggiseno lo avevo gia tolto) e mi son messa sul lettino. Tieni presente che eravamo a giugno e faceva caldo.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Io ho indossato solo una maglietta di quelle lunghe che poi ho tirato su durante la fase espulsiva
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”