russurrogate.com

Odio quando mi dicono

sferata

Odio quando mi dicono

Messaggio da sferata »

"Potevate aspettare e divertirvi ancora!"
"Potevate godervela ancora un po'"
"eh fate questo e quell'altro ancora finché potete"..... certo la vita con un figlio cambierà. Ma sembra che abbiamo firmato una condanna a morte tra l'altro mica abbiamo 15 anni.
Io ne ho 28 e lui 30. L'abbiamo desiderato. Qual è il problema della gente?! Io me ne frego però lì per lì mi scoccia. Il bello è che queste frasi arrivano pure da chi è già genitore. E quando nessuno ha chiesto il loro parere Sicuramente non avremo più tempo e modo di fare tante cose: e quindi?! Boh.....che p@lle i commenti non richiesti...che tanto se fai i figli perché li fai, se non li fai perché non li fai....
palmina

Re: Odio quando mi dicono

Messaggio da palmina »

Ciao! Lascia parlare la gente, a volte pare che si debbano riempire vuoti e allora tutti lì a dire cose inutili e a volte fastidiose.
Siete abbastanza grandi non si capisce perchè avreste dovuto aspettare.
Quello che ti posso dire, però, è che è vero che la maternità (e la paternità è un'esperienza che può essere un po'... scioccante anche se ovviamente bellissima. Chi ci è passato lo sa e a volte lo esterna troppo.
Non so che cosa gli amici vi consiglino di fare nel dettaglio prima che nasca il bambino, ma potrebbero avere ragione quando dicono magari "uscite tanto insieme, fatevi un viaggetto, dormite tanto".
Comunque, al di là di quello che dicono, e se è vero o no, la questione è se ti dà fastidio, e a te fastidio lo dà. Mio marito, per dire, odiava chi gli diceva queste cose, non le voleva proprio sentire. Io invece avevo meno problemi forse perchè sapevo che in parte sarebbe stato così, perchè avevo più esperienza di lui in fatto di bimbi (non voglio dire però che chi reagisce male a questi commenti lo fa perchè non ha esperienza, sono solo modi diversi di reagire).
Prova a pensare a una battuta spiritosa ma pungente da usare in questi casi, che zittisca un po' chi ti fa questi commenti. Purtroppo non so bene che consigliarti, perchè sono una frana in queste cose, non ho mai la risposta pronta! Poi dipende anche dal grado di amicizia ovviamente. Ma una cosa del tipo: "ah ma noi non avremo problemi, tanto fino ai 18 anni ce lo tenete voi no?" Boh magari fa schifo ah ah ma era un esempio.
annaste

Messaggio da annaste »

Il problema della gente ?!
INVIDIA E CATTIVERIA!
E non ti fare neanche problemi a pensarci , onestamente 28-30 anni non siete piccoli , anzi .. credo proprio che sia giusto aver voluto un bambino !
lascia perdere ciò che dicono , anzi rispondi con un sorriso e "noi siamo felici , non so voi " vedrai che non parlano più !
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

sono problemi di chi li fa , non di certo loro , fai spalluccia , sorridi e dagli le spalle ! Un bambino la vita la riempie , non la rovina ! Se lo state cercando .. non dirlo alla gente , perché sono maligni .. te lo dico per esperienza ..se già è arrivato (dal tuo discorso non si capisce) ti faccio tanti auguri e goditi la tua famiglia
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Dai non sono commenti offensivi. La gente parla perché ha la lingua in bocca. Probabilmente se non lo aveste fatto vi chiederebbero cosa state aspettando
delissa

Messaggio da delissa »

Chi e' che vi dice cosi'? A me a 28anni al contrario dicevano "allora quando fate un figlio?". Ma noi volevamo ancora goderci la coppia dopo il matrimonio e un anno dopo abbiamo iniziato poi a cercare. Alla base la gente ha sempre da ridire, pero' a volte puo' anche esserci un motivo dietro. Io per esempio per alcuni miei cugini (anche se non gliel'ho detto ) ho pensato "ma non potevano aspettare?". Sopratutto una mia cugina 20enne precaria e' rimasta incinta senza volerlo ( a detta sua) ed e' mio zio che deve mantenere lei, il compagno e la piccola. Poi nemmeno un anno dopo, di nuovo rimasta incinta "senza volerlo", e insomma non e' che si pensi bene in questi casi. Ok che non va aspettata per forza la situazione perfetta, ma anche cosi' mi sembra esagerato. Anche qui sul forum penso lo stesso quando leggo di rafazze di 18/20anni che sembra il desiderio per un figlio sia il loro unico desiderio nella vita. Mi chiedo sempre, ma non hanno delle passioni, dei sogni, insomma ad appena 20anni mi sembra strano che l'unica aspirazione sia fare un figlio. Ma sono pensieri miei, e evito di esporli quando leggo certe cose per non fare polemica inutile, pero' ecco mi sembrano cose strane/incomprensibili. Godersi la vita non vuol dire fare chissa cosa eh, qualche sogno/progetto da realizzare (che siano gli studi , che sia lo sport, o altro. ) , vedere un po' il mondo, godersi un pochino la coppia a due...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Secondo me è l età giusta! Tanti auguriiiiiiiiii!
Carolina

Messaggio da Carolina »

gli altri avranno sempre qlcosa da dire, su tutto.
Ignora, Sorridi e vai Avanti!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Lascia perdere qualsiasi cosa fa non andrà mai bene e loro saranno sempre migliori di te..ci sono passata anche ..e ma è troppo presto ma come farai..vivi la tua. Vita i figli sono la cosa più bella bella
piccina

Messaggio da piccina »

Fregatene io vivo libera e felice senza figli ma mi affliggono "fai presto o potresti nn averne" ma ki li vuole è proprio questione d educazione
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”