Ansiolitici e gravidanza
Ansiolitici e gravidanza
ragazze vi prego di rispondermi perchè er me è importante e non riesco a sentire il mio ginecologocologo.
La prossima settimana (25+0) dovrei partire per un lungo viaggio (10 ore di aereo)ai Caraibi
Sinceramente mi sta tornando un po' d'ansia, legata appunto all'aereo.
Tornando nel senso che un tempo sofrivo di questo tipo di ansie che poi per si erano attenuate ed erano scomparse del tutto con la gravidanza.
Ora secondo voi se io dovessi avere un attacco di panico in aereo (ripeto è un'ipotesi) potrei secondo voi prender un ansiolitico?
In totale quindi potrei dover prendere l'ansiolitico 2 volte( 1 all'andata e una al ritorno)
Secondo voi potrebbero esserci problemi per il bambino?
Vi prego datemi un consiglio perchè sto entrando nel panico
Che faccio rinuncio al viaggio?
La prossima settimana (25+0) dovrei partire per un lungo viaggio (10 ore di aereo)ai Caraibi
Sinceramente mi sta tornando un po' d'ansia, legata appunto all'aereo.
Tornando nel senso che un tempo sofrivo di questo tipo di ansie che poi per si erano attenuate ed erano scomparse del tutto con la gravidanza.
Ora secondo voi se io dovessi avere un attacco di panico in aereo (ripeto è un'ipotesi) potrei secondo voi prender un ansiolitico?
In totale quindi potrei dover prendere l'ansiolitico 2 volte( 1 all'andata e una al ritorno)
Secondo voi potrebbero esserci problemi per il bambino?
Vi prego datemi un consiglio perchè sto entrando nel panico
Che faccio rinuncio al viaggio?
-
elenaleone
Re: Ansiolitici e gravidanza
Io non LO PRENDEREI.. MA NON SO DARTI UN CONSIGLIO REALE NON MI E' MAI CAPITATO E NON CONOSCO CHI NE HA PRESI.. A OCCHIO.. DIREI DUE NON FANNO NIENTE.. ALCUNE CONTINUANO A FARSI DI COCA O IMPASTICCARSI.. FAI TER.. E I FIGLI SON APPARENTEMENTE NORMALI.. FIGHURATI UNA PASTIGLINA.. POI SUPERATO IL 3TRIM... CREDO NON FACCIA NIENTE.. MA IO PERSONALMENTE NON NE PRENDEREI.. MA NON RINUNCIARE ALLA VACANZA.. MAMMA MIA.. MAGARI POTESSI ANDARE IO
Perchè non prendi dei fiori di bach?
Ce n'e' uno già pronto che si chiama rescue remedy.
NON PREOCCUPARTI.. MA SO ANCHE CHE SE CI PENSI.. VCOME STAI FACENDO IN QUESTO MODO COSI.. ASSILLANTE CONVINTA QUASI CHE TI DEBBA VENIRE.. TI VERRA' SICURAMENTE.. TU FAI UNA COSA CHIEDI CON IL GINE.. MAGARI TI DOICE DI SI.. E VAI TRANQUI, MA SE DICE DI NO.. TU PORTATELI LO STESSO CON TE DUE.. VEDRAI SOL IL PENSIERO DI AVERLI TI FARA' BENE.. POI SE NE DOVRESSI SENT L' ESIGENZA ALLORA.. BE' PRIMA DI PRENDERLI PENSACI 1000000 VOLTE E VEDRAI CHE QND HAI FINITO DI PENSARE.. SEI ARRIVATA...............
E SE PROPRIO NON VUOI.. NON PARTIRE.. MEGLIO STAR TRANQUI A CASA..
E SE PROPRIO NON VUOI.. NON PARTIRE.. MEGLIO STAR TRANQUI A CASA..
Anche io prima di rimanere incinta soffrivo di ansia e attacchi di panico (soprattutto in luoghi chiusi come metropolitana, treno, aereo).
Mi curavo con psicofarmaci e ansiolitici, che ho interrotto nel momento in cui sono rimasta incinta.
Per ora va tutto bene......sembra che la gravidanza mi protegga da quei disturbi, che sono praticamente spariti!
Ovviamente mi sono informata e ti posso dire che se prendi l'ansiolitico solo due volte, è difficile che possa nuocere al bambino, in quanto quello che è pericoloso è l'uso prolungato e costante, perdipiù hai già superato il primo trimestre, che è il più pericoloso.
Comunque io non sono un medico, e devi assolutamente prima consultarti con il tuo ginecologo o con il tuo medico di base, mi raccomando!!
Mi curavo con psicofarmaci e ansiolitici, che ho interrotto nel momento in cui sono rimasta incinta.
Per ora va tutto bene......sembra che la gravidanza mi protegga da quei disturbi, che sono praticamente spariti!
Ovviamente mi sono informata e ti posso dire che se prendi l'ansiolitico solo due volte, è difficile che possa nuocere al bambino, in quanto quello che è pericoloso è l'uso prolungato e costante, perdipiù hai già superato il primo trimestre, che è il più pericoloso.
Comunque io non sono un medico, e devi assolutamente prima consultarti con il tuo ginecologo o con il tuo medico di base, mi raccomando!!
Ma tu ne hai mai
presi?
Secondo te fanno effetto davvero?
presi?
Secondo te fanno effetto davvero?
swimma ha scritto:Perchè non prendi dei fiori di bach?
Il gine MI HA DETTO CHE LO XANAX (PER IL PANICO) SI PUO' PRENDERE, MA GIUSTO UNA VOLTA OGNI TANTO!
Xanax
ma è forte? Secondo te è tipo lexotan?
beh la tua risposta mi rincuora tantissimo..........
non riesco atrovare notizie su internet!
ma è forte? Secondo te è tipo lexotan?
beh la tua risposta mi rincuora tantissimo..........
non riesco atrovare notizie su internet!
Io ho provato
i fiori di bach e in particolare il Rescue Remedy.....ma non mi hanno fatto nessun effetto. Se sei abituata con gli ansiolitici i fiori di bach sono acqua fresca!
Comunque stai tranquilla........vedrai che potrai prenderli!
i fiori di bach e in particolare il Rescue Remedy.....ma non mi hanno fatto nessun effetto. Se sei abituata con gli ansiolitici i fiori di bach sono acqua fresca!
Comunque stai tranquilla........vedrai che potrai prenderli!