russurrogate.com

Diabete gestazionale

manucor

Diabete gestazionale

Messaggio da manucor »

Ciao a tutte. Sono alla 32^ settimana di gravidanza e ho scoperto oggi di avere il diabete gestazionale. Il ginecologo mi ha detto di andare il prima possibile da un diabetologo e ovviamente devo ancora andarci... sono preoccupata. Con 75 gr dopo un'ora avevo 231 e dopo 2 a 190. È tanto alto? E soprattutto è rischioso? Non ho sintomi... si accettano consigli perché mi sono completamente persa...sto andando in panico. Grazie
amyupa

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da amyupa »

231 dopo un'ora è decisamente tanto!
Come mai l'hai scoperto solo oggi? Di solito la curva si fa intorno alla 25/26 settimana!
In ogni caso ti daranno una dieta da seguire e la macchinetta per misurare la glicemia un tot di volte al giorno!
annina

Messaggio da annina »

il mio ginecologo mi ha dato da fare la curva solo ora perché avevo la glicemia a 99 in un massimo di 100. Quindi dovrei preoccuparmi molto?
Dalla flussimetria il bimbo sta bene e non è neanche troppo paffuto...in più io non ho sintomi infatti ero convinta di non avere nulla invece è arrivata questa batosta
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Non ti devi preoccupare perché l'importante è averlo scoperto e seguire quello che ti dirà il diabetologo!
tranquilla!
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Non devi preoccuparti, devi seguire bene la dieta e se per caso fosse ancora alta la glicemia ti danno una penna per iniettarti insulina, la mia era sempre alta e mi sono fatta l insulina fino al parto e il bimbo comunque e pesato 2790g.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

anche io oggi ripeto la curva, spero di avere i valori nella norma
robbyio

Messaggio da robbyio »

Appena l ho saputo sono andata nel panico perché la mia ultima intenzione è proprio quella di fare male al mio bimbo...essendo la seconda gravidanza e avendo preso solo 5 kg non pensavo potessi avere il diabete...uff.. mi conforta sapere di non essere la sola
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

nocciolinarosa ha scritto:anche io oggi ripeto la curva, spero di avere i valori nella norma
Spero che vada tutto bene
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Io ho preso 10 kili, non centrano comunque, il diabete gestazionale può venire se hai famigliari con il diabete, infatti a me la curva me l hanno fatta alle 24 settimane, mio padre mia nonna e delle mie zie c'e l'hanno.
Carnis

Messaggio da Carnis »

Che bello trovare qualcuno con lo stesso cruccio....il mio problema è la glicemia a digiuno la mattina ...è sempre 99 95 96 quasi mai sotto il 94 che vorrebbero nonostante la dieta....ma dopo i pasti principali è sempre nella norma solo una volta è stato alto 132...la curva invece 100 a digiuno dopo un ora 118 dopo due ore 114....che dite potrebbero darmi insulina per la mattina
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”