Chi ha fatto l'epidurale
Chi ha fatto l'epidurale
ciao ragazze sento parlare tanto dell'epidurale qualcuna di voi l'ha fatto?
Re: Chi ha fatto l'epidurale
Ciao io l'ho fatta di che info hai bisogno?
Io sono pro epidurale, l'ho fatta ed è una carta da giocare!
A disposizione.
A disposizione.
È triste farla...l.................
Io non mi sono mai sentita meno triste...anzi appena me l'hanno fatta si è aperto il "paradiso"!
non mi pare pe niente una pratica triste, anzi! Come detto sotto: è una carta da giocare, se una se la sente fa il parto totalmente naturale,altrimenti pu decidere di fare parto naturale, ma aiutata dall'epidurale. Non ci vedo nulla di male, anzi. Ognuna scelga liberamente, si tratta del suo parto!
-
donnaregina
Anche io volevo info su epidurale....
MA PRATICAMENTE E' UN'ANESTESIA CHE NON TI FA SENTIRE DOLORI ED INOLTRE NON AVVERTI DI SPINGERE QUANDO IL BAMBINO STA PER NASCERE O LE SPINTE LE SENTI?
MA PRATICAMENTE E' UN'ANESTESIA CHE NON TI FA SENTIRE DOLORI ED INOLTRE NON AVVERTI DI SPINGERE QUANDO IL BAMBINO STA PER NASCERE O LE SPINTE LE SENTI?
Ti toglie il dolore, o comunque lo attenua molto, ma non te la fanno dalla prima contrazione alla fine del parto. Devi essere dilatata di almeno 3 cm e nella fase espulsiva niente epidurale, per cui le spinte le senti!
Mamma miaaaa!!!!
senza offesa, ma risposte come la tua nel 2006 mi lasciano veramente esterefatta. Scrivere che il dolore del parto permette di amare di più il proprio figlio mi sembra una boiata pazzesca; allora nel resto del mondo civilizzato o nel caso del cesareo le madri hanno più problemi ad amare le proprie creature?! questo è molto semplicemente il retaggio di un'educazione cattolica reazionaria ed arretrata, perfino la psicologia moderna da valore all'epidurale. Prima di tutto basterebbe informarsi per sapere che il dolore in parte comunque si sente, perchè l'anestesia si utilizza a travaglio già iniziato e nell'ultima fase, quella più dolorosa delle spinte, viene pia piano annullata. Io non sono a favore dell'anestesia a spada tratta, decider al momento se farla o no, ma questo terrorismo psicologico di chi vuole soffrire a tutti i costi proprio non lo tollero, come non tollero chi non ha rispetto per le scelte altrui. Tu ovviamente sei liberissima di dire la tua opinione, ma a mia volta io lo sono di esporre la mia.
P.S. ah, e per chiarezza le controindicazioni sono tutte e solo per i dottori, come mi è stato detto da ostetriche, ginecologi ed anestesisti: la madre partecipa in modo più rilassato, il bambino è meno stressato e gli unici che ci rimettono sono i dottori, visto che il parto con l'epidurale ha solitamente tempi più lunghi...
senza offesa, ma risposte come la tua nel 2006 mi lasciano veramente esterefatta. Scrivere che il dolore del parto permette di amare di più il proprio figlio mi sembra una boiata pazzesca; allora nel resto del mondo civilizzato o nel caso del cesareo le madri hanno più problemi ad amare le proprie creature?! questo è molto semplicemente il retaggio di un'educazione cattolica reazionaria ed arretrata, perfino la psicologia moderna da valore all'epidurale. Prima di tutto basterebbe informarsi per sapere che il dolore in parte comunque si sente, perchè l'anestesia si utilizza a travaglio già iniziato e nell'ultima fase, quella più dolorosa delle spinte, viene pia piano annullata. Io non sono a favore dell'anestesia a spada tratta, decider al momento se farla o no, ma questo terrorismo psicologico di chi vuole soffrire a tutti i costi proprio non lo tollero, come non tollero chi non ha rispetto per le scelte altrui. Tu ovviamente sei liberissima di dire la tua opinione, ma a mia volta io lo sono di esporre la mia.
P.S. ah, e per chiarezza le controindicazioni sono tutte e solo per i dottori, come mi è stato detto da ostetriche, ginecologi ed anestesisti: la madre partecipa in modo più rilassato, il bambino è meno stressato e gli unici che ci rimettono sono i dottori, visto che il parto con l'epidurale ha solitamente tempi più lunghi...
io ancora non so cosa faro sicuramente mi continuero ad informare e quando sara il momento prendereo una decisione visto che approvo entrambi i parti non ho nulla da dire verso quello naturale ma nemmeno verso quello con l'epidurale se puo venirmi in aiuto perche sto soffrendo perche no ben venga ma sicuramente vorrei un ospedale specializzato che mi possa fornire tutti i dettagli dei pro e i contro cominciare con il parto naturale e sapere di avere a disposizione la possibilita di poter usare l'epidurale in corso.