Pagina 1 di 1
dolore tremendo alle mani
Inviato: 06 ott 2017, 12:36
da sestrere
Ragazze...sto impazzendo!!!
Ho un dolore pazzesco alle mani già da un p...Sono gonfie e fin qui mi sento nella norma...Oltre questo, mi si addormentano sempre pollice, indice e medio...mi fanno malissimo le nocche, i polsi, fino ai gomiti... Non riesco a farmi forza sulle stesse perchè mi bruciano appena mi ci poggio...
Qualcuna di voi ha questo sintomo??? Che fate???
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 06 ott 2017, 12:46
da marcela
hai la sindrome del tunnel carpale che si verifica per compressione del nervo a livello del polso, avendo le mani gonfie l'edema comprime il nervo che a livello del polso passa sotto un legamento ( il tunnel appunto).
Se ti si è manifestato solo ora in gravidanza è una situazione legata alla ritenzione idrica: vedrai che entro qualche giorno dal parto tutto tornerà nella norma!
se dovesse persistere per qualche mese dopo vai a farti vedere da un ortopedico specializzato in chirurgia della mano : la sindrome non dovuta a gravidanza si risolve solo con un intervento chirurgico.
Io sono stata operata diversi anni fa ( prima di avere figli) e malgrado questo in gravidanza mi ritornano dei sintomi...tipo formicolii, poca forza, mi cade di tutto .....
dai che manca poco poi vedrai che si risolve tutto !!
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 21:34
da dannia
non tremendo, ma anche a me fanno male.. oltre al gonfiore, se piego le dita mi fanno proprio male le ossa, come se le avessi tenute tanto tempo chiuse a pugno.
ma come mai? pensavo di essere io... chissà da che dipende..
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 21:59
da rosalia
penso sia proprio legata alla gravidanza, ma che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Non bastava piriforme, sciatica, osso sacro...naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 22:35
da Orchetta
tutte le gravidanze difficoltose vengono premiate con bambini speciali....
la mia prima gravidanza è stata un incubo: iperemesi gravidica, sciatica quasi da non respirare, pruriti, calcoli alla cistifellea, piu' altre mille sfighe sia a me che a mia mamma ( che poi è deceduta ) il bambino che ora ha sei anni è sano, bravo, buono bello dolcissimo e non c'è una maestra che non mi dica che è adorabile, profondo.... e mille complimenti che quasi mi imbarazzano...farà strage di cuori !!!
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 22:59
da Laila83
Cara
a me è venuta la tendinite da gravidanza..in pratica,ho un dolore molto forrte a entrambi i polsi dal lato esterno,non posso sollevare pesi(senn mi cade tutto...)e spesso mi si blocca l'articolazione del pollice.Mi è venuta da un paio di settimane e mi hanno spiegato che è dovuta alla ritenzione idrica e al fatto che un po' tutto il corpo si modifica,si allunga,in vista del parto.Spero davvero che poi passi perchè ridotta così farei fatica a occuparmi della piccola!!!
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 23:16
da Roby25
Presente ce l ho!!!!!!!
malissimo ai polsi!
soprattutto al mattino quando mi sveglio
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 23:37
da felina
ciao , a me si informicola la mano destra,se faccio qualcosa o mentre mi trucco e mi passa solo se la abbasso,inoltre mi fa male il dito medio,me lo sento indolenzito,spero nn sia tunnel carpale
Re: dolore tremendo alle mani
Inviato: 07 ott 2017, 23:54
da cipicipi
Il fatto ke si
addormentino le dita probabilmente dipende dalla schiena!
se riesci cerca di rilassarla...se puoi fai qlk esercizio x allungarla...
le nokke nn ho idea,fanno male anke a me!!!