russurrogate.com

Gravidanza e eutirox

Jolissa

Gravidanza e eutirox

Messaggio da Jolissa »

Assumo eutirox da 75 e non ho parlato ancora con l endocrinologo per un eventuale aumento dosaggio.domani vado a fare le analisi e poi li porto al endocrinologo.ho paura che sia troppo tardi e che il bimbo possa aver subito danni.inoltre il ginecologo mi ha detto che anche se sono all ottava settimana il bimbo risulta alla sesta.ho tanta paura..chi mi può aiutare?
cetriolina

Re: Gravidanza e eutirox

Messaggio da cetriolina »

L eutirox
fa assunto tranquilla mente tutta,la gravidanza
Monique

Messaggio da Monique »

A me l'endocrinologa ha detto di aumentare del 30% appena accertata la gravidanza ma cmq tranquilla che io la prima gravidanza l'ho scoperta con tsh a 9 e poi l'ho fatta tutta a 7 perché nemmeno eutorox l'abbassava.
topa

Messaggio da topa »

Anch'io assumo eutirox tt i giorni..le mie analisi escono bene..ieri ho iniziato l'11 settimana ho rifatto le analisi che devo portare al dott e mi pare che siano buone..non e' uscito nessuno asterisco..comunque consultati con il tuo medico. Ciao
denise

Messaggio da denise »

Anche io eutirox 75
Poi aumentato a 100 ma alla 10 settimana quindi tranquilla anche il mio all'inizio era indietro poi ha ripreso stai serena e contatta l' endocrinologo
carioca

Messaggio da carioca »

Sono andata ieri a fare le analisi ora devo solo portarli all endocrinologo.....andrò domani sia a ritirare le analisi sia dall endocrinologo, anche se ho chiamato il biologo che mi ha fatto le analisi e dica che va tutto bene...quindi mi sono un po' tranquillizzata, ora l unica cosa che mi fa stare ancora male è il fatto che all ottava settimana il mio gine ha trovato il bimbo più piccolo di due settimane.Sono una tipa ansiosa come avete ben potuto capire, speriamo nulla di grave e che la mia gravidanza vada per il verso giusto..ci tengo molto
delissa

Messaggio da delissa »

Ciao. Innanzitutto cerca di stare tranquilla. In gravidanza bisogna semplicemente aggiustare il dosaggio. L endocrinolo mi ha sempre detto che i bimbi nella pancia usano la tiroide della mamma fino a circa 15 settimane di gestazione. A quel punto hanno la loro tiroide. L eventuale deficit del dosaggio quindi è tuo e non del bimbo. Il fatto che il bimbo sembri più piccolo di 2 settimane potrebbe essere dovuto al fatto che hai oculato dopo oppure che l ovulo fecondato ci abbia messo più tempo ad arrivare nell utero. Ma questo re lo hanno detto alla ottava settimana? Mi sembra un po' presto come epoca gestazione x fare una valutazione del genere.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Stai serena
lo stress è quello che fa male. .anche io Prendo eutiroz 75 da inizio gravidanza e ho 39 anni..il bimbo sta bene ed ora sono alla 22 settimana..vedrai andrà tutto bene ..sarà più piccolo perché hai ovulato più tardi.. sono rimasta incinta con tsh 8 ts3 ts4 nella norma..ora è a 2..quindi stai serena...
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

lo assumi per terapia sostitutiva in seguito a intervento di tiroidectomia totale? devi assolutamente contattare il tuo endocrinologo perché essendo incinta il dossaggio é da aumentare, perché devi fornire gli ormoni tiroidei anche al tuo bambino.
Carnis

Messaggio da Carnis »

Io ci ho messo 4 mesi x far rientrare i valori nella norma. Ed ho cambiato dosaggio circa 3 volte. Quando ho visto il test positivo io ho chiamato subito l ospedale che mi segue x parlare con l endocrinologo e mi sono presentata in reparto senza fare giri tipo medico x impegnativa e cup x appuntamento e via dicendo. Adesso ogni 30/40 giorni circa faccio esami del sangue x tsh. Prima non avrebbe senso perché la terapia x avere effetti deve essere seguita x un po' di tempo. E di volta in volta l endocrinologo mi da l appuntamento successivo. Non ho nemmeno bisogno di chiedere alla gine. Hai provato a chiamare il medico che ti segue? I tuoi valori come sono?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”