Domanda scema
Domanda scema
Domanda forse inutile ho letto che la tisana al finocchio e sconsigliata perché è estrogena,ma secondo voi anche il finocchio crudo? se è così allora ho fatto danni perché riesco a tollerare solo quella di verdura
Re: Domanda scema
No, non l'ho mai sentito! Anzi ogni tanto go anche bevuto tisane al finocchio
Io il finocchio lo mangiavo
Ke io sappia le tisane al finocchio vengono consigliate xke aiutano a produrre il latte....io nella prima gravidanza ne beveno a litri xke era l'unica bevanda fresca ke mi dissetava....non so se la cosa fosse collegata ma al 7^ mese perdevo già un sacco di colostro.....
Sulle confezioni delle tisane al finocchio sono obbligati a scrivere che sono sconsigliate durante allattamento e gravidanza. Leggendo un po' in giro ho letto che la cosa deriva dal fatto che i semi usati in rari casi comportano mutazioni genetiche sul feto.
Sono due cose diverse, la tisana si fa coi semi della pianta mentre il finocchio che si mangia è un insieme di guaine fogliari. Nessuna limitazione per il finocchio sia cotto che crudo, per la tisana chiedi al ginecologo che ti segue: la mia mi ha detto di evitarla perché pare appunto che non faccia poi così bene al bambino, ma altri medici dicono di pur berla
Oddio, io sono in gravidanza la prendo qsi tt le sere ...
Bo nn pensavo che un infuso potesse far male..chiederó cmq!
Bo nn pensavo che un infuso potesse far male..chiederó cmq!
io ne bevevo a litri tisane al finocchio.... ogni medico è a sè!!!
io ne bevevo molta prima della gravidanza, la adoro... E ovviamente, eliminata
Sempre bevuto tisana con il finocchio e mangiato pure crudo...prima duranre e dopo la gravidanza...dato pure alla piccola durante il periodo delle coliche d'aria e l'aiutava molto