Ciao ragazze,
in questi giorni ho tanta voglia di dolce ma sto cercando di trattenermi visto che a breve arriveranno le feste tutte le varie calorie al seguito Vorrei comprare una tisana da sorseggiare il pomeriggio per scaldarmi e sopperire un po' al desiderio di dolciumi. A casa ne ho solo una con camomilla e finocchio, ingredienti che in grosse dosi non sono proprio consigliate durante la gravidanza. Ogni tanto me la concedo, ma non vorrei esagerare...
Voi bevete qualche tisana? Avete qualcosa da consigliarmi?
Tisane... quali scegliere?
Re: Tisane... quali scegliere?
Io bevo tutti i tè che bevevo prima ma preferisco di gran lunga la camomilla, ne bevo una quasi ogni giorno. Quelle al finocchio evitale che non si è ancora capito se fan bene o meno... Ed evita tisane lassative e simili, poi puoi bere tutto
Non sono un'amante delle tisane, ma la nutrizionista mi ha detto di stare attenta a non esagerare con la camomilla. Serve a rilassare e alcuni studi ritengono che possa rilassare troppo anche la cervice e causare parto prematuro.
Se cerchi qualcosa di dolce prova con l'infuso di mirtilli... Non contiene teina e i mirtilli fanno anche bene per le vene oppure anche l'infuso di frutti misti con vitamine (pompadour) dolce al punto giusto e in più con le vitamine che fanno solo bene
Io ho bevuto tutte e dico tte le sere la mia camomilla e ho partorito a 39 settimane...una al giorno nn fa male due cominciano a essere troppe
Mi sa che eviterò la camomilla, che a me piace moltissimo, e il finocchio...
Io camomilla e finocchio li vomitavo...o stavo male forse tollero ogni tanto solo camomilla sl limone...altri solo quella mirtilli rossi...poi tè deteinato lo bevo cn.piacere pensa prima nn mi.piaceva molto caldo...
Io quando ero incinta ho chiesto al gine se potevo bere camomilla, perke facevo fatica a dormire la notte, e mi ha detto ke potevo berne tutta quella ke volevo. Ankio avevo letto ke in gravidanza nn è molto consigliata...ma il gine mi ha detto il contrario. E sinceramente ho voluto credere al gine, ke è una persona qualificata, invece d credere a quello ke si legge su internet senza sapere nemmeno chi l'abbia scritto. Quindi x quanto riguarda la camomilla ti posso dire ke puoi berla tranquillamente.