russurrogate.com

Mutazione MTHFR

piccina

Mutazione MTHFR

Messaggio da piccina »

Guardando su internet, ho visto che la maggior parte (si parla di un 40% della popolazione) ha questa mutazione e ho visto che causa anche aborti spontanei. Ora,preciso che non sto dicendo che è questa la causa della maggior parte degli aborti volevo solo sapere da voi se ciò che ho letto è vero : chi ha questa mutazione non dovrebbe prendere acido folico in quanto peggiora la situazione..il problema è che io lo sto prendendo ..e se avessi questa mutazione e prendere L acido folico peggiorerebbe le cose? Scusate non so più dove sbattere la testa..ho mille pensieri e paure
qiara

Re: Mutazione MTHFR

Messaggio da qiara »

ma dove lo hai letto?
Chi ha questa mutazione deve prendere acido folico al più alto dosaggio! Di solito si prende il Prefolic 15.
stronga

Messaggio da stronga »

Con questa mutazione si DEVE prendere acido folico! Se l’omocisteina è nei range va bene da 5mg se li supera bisogna assumerne 15mg al giorno.
Se la mutazione è in etero bisogna assumere cardioaspirina mentre se è in omo va presa eparina per tutta la gravidanza
greta

Messaggio da greta »

A me l ematologo ha spiegato che chi ha la mutazione mthfr non è in grado di convertire il folato efficacemente... in genere danno appunto il prefolic 15 che è folato già scomposto in modo da far sì che il corpo assuma la acido folico di cui ha bisogno.
io pero oltre la mutazione ho l omocisteina alta quindi non so dirti se questo discorso l ha fatto a me x questo o se vale anche x chi ce l ha nella norma
blaze

Messaggio da blaze »

Esatto, è proprio il contrario.
Io ce l'ho in eterozigoti, prima gravidanza andata nel peggiore dei modi, poi ho fatto gli esami dai quali è risultata questa mutazione, seconda gravidanza gemellare perfetta, grazie al Prefolic, integratore di vitamine b oltre al multicentrum, omega 3 e cardioaspirina prese già nel pre concepimento
Justyna

Messaggio da Justyna »

Anch’io ho l’ansia c6 in omo e le precedenti due gravidanze fatte con cardio sono finite in aborto. Sia ginecologo, che ematologa che amica ostetrica sono stati concordi sulla necessita di eparina con questa mutazione sia per prevenire aborti che morte intra uterina per infarti placentari
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Ragazze, io L anno scorso sono finita in ps per dolori al petto così loro per precauzione mi hanno fatto analisi del sangue per gli enzimi del cuore e esami per la coagulazione del sangue che sono risultati perfetti. Da questo posso dedurre che non ho problemi di coagulazione e quindi non c erano trombi alla placenta o cose simili? O sono altre analisi? comunque vi ringrazio per le risposte.
lupessita

Messaggio da lupessita »

Ti avranno fatto semplicemente pt, ptt ecc senza la ricerca delle mutazioni non puoi sapere se hai o meno problemi. Se hai avuto un aborto tardivo e non conosci ancora la causa ti consiglio di aspettare gli esiti per evitare che si ripeta perché magri hai bisogno di antibiotici, anticoagulanti ecc
Elisas

Messaggio da Elisas »

Ciao cara ho avuto un aborto interno a 8 settimane. Siccome in questi giorni ho mille domande sto curiosando su internet e mi sono imbattuta in questa mutazione .. allora siccome ho visto anche di problemi legati a trombi o soggetti portatori di trombofilia mi sono ricordata di questi esami di coagulazione del sangue e per questo ho chiesto se ci fossero problemi (non della mutazione ma se fossi portatrice di trombofilia l robe simili) si sarebbe visto dagli esami ..
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ciao anch io dopo il 2 aborto ho fatto gli esami genetici ed emerso mutazione mthfr in eterozigosi c677t.. ematologo mi ha detto di prendere il metilfolato x mantenere l omocisteina nella norma.. Non so se sia stata quella nella 1 gravidanza con tc d urgenza a 37+1 x gestosi..cmq devi sapere che già di x se il sangue in gravidanza diventa meno fluido...chi ha questa mutazione deve cercarlo di mantenerlo più fluido possibile con cardioaspirina o eparina... la prox gravidanza che avrò dal positivo dovrò assumere la cardio anche se x tutta la gravidanza mi sembra troppo rischiosa x la chiusura prematura del dotto di botallo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”