russurrogate.com

Cibi vietati e non

Rispondi
quercia33

Cibi vietati e non

Messaggio da quercia33 »

Ciao ragazze dubito ci sia una ginecologa tra noi ma non si sa mai comunque mi affido alle esperte..Stavo cercando su internet una lista di cibi assolutamente da evitare in gravidanza per evitare di combinare qualcosa.. Ma. E tutto molto vago x esempio lo zenzero e un ottimo anti nausea ma dicono che fa male ..il salmone ricco di omega 3 leggo che contiene mercurio perciò no... Il caffè per ora non mi da fastidio lho sempre bevuto ma ho letto che non ce differenza tra quello normale o dek....
Arianna68

Re: Cibi vietati e non

Messaggio da Arianna68 »

Guarda, devi porti il problema solo se sei ricettiva alla toxoplasmosi. In questo caso è preferibile evitare le carni crude (inclusi gli affettati), e lava bene le verdure se le mangi crude. Preferisci le uova del supermercato a quelle del contadino per evitare di imbatterti nella salmonella (ma questo vale per tutti, non solo X le donne incinte) e cerca di evitare i formaggi con la muffa per via della listeriosi (idem come sopra). Poi per il resto puoi mangiare e bere di tutto con un po' di logica! Poi le nostre nonne hanno mangiato e bevuto qualsiasi cosa e i nostri genitori sono comunque nati sani senza tutto questo allarmismo...
birba

Messaggio da birba »

Devi porti domande su tutto ciò che è crudo, nel qual caso o cuoci o lavi X bene con amuchina o bicarbonato... evita alcolici (anche se un bicchiere lo puoi bere), il caffè lo puoi bere uno massimo due al giorno facendo attenzione agli altri alimenti che contengono caffeina... i pesci grossi si possono mangiare con moderazione ma non sono vietati! Lo zenzero è consentito!
Monique

Messaggio da Monique »

Avevo aperto ieri un post simile perché ok, sulle cose generali (pesce e carne ben cotti, frutta e verdura ben lavate, no ad alcuni formaggi ecc) siamo tutte d'accordo, ma a me spesso vengono dubbi su cibi in specifico. Ad esempio: stasera sono a cena da mia zia (che ancora non sa che sono in dolce attesa), so già che farà le capesante gratinate, posso mangiarle?!? Il salmone affumicato lo eviterò perché me l'ha detto il gine...
janikaa

Messaggio da janikaa »

Se sono ben cotte secondo me si
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Insaccati carne di maiale e carni crude per la toxo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”