dolore tremendo alle mani
dolore tremendo alle mani
Ragazze...sto impazzendo!!!
Ho un dolore pazzesco alle mani già da un p...Sono gonfie e fin qui mi sento nella norma...Oltre questo, mi si addormentano sempre pollice, indice e medio...mi fanno malissimo le nocche, i polsi, fino ai gomiti... Non riesco a farmi forza sulle stesse perchè mi bruciano appena mi ci poggio...
Qualcuna di voi ha questo sintomo??? Che fate???
Ho un dolore pazzesco alle mani già da un p...Sono gonfie e fin qui mi sento nella norma...Oltre questo, mi si addormentano sempre pollice, indice e medio...mi fanno malissimo le nocche, i polsi, fino ai gomiti... Non riesco a farmi forza sulle stesse perchè mi bruciano appena mi ci poggio...
Qualcuna di voi ha questo sintomo??? Che fate???
Re: dolore tremendo alle mani
hai la sindrome del tunnel carpale che si verifica per compressione del nervo a livello del polso, avendo le mani gonfie l'edema comprime il nervo che a livello del polso passa sotto un legamento ( il tunnel appunto).
Se ti si è manifestato solo ora in gravidanza è una situazione legata alla ritenzione idrica: vedrai che entro qualche giorno dal parto tutto tornerà nella norma!
se dovesse persistere per qualche mese dopo vai a farti vedere da un ortopedico specializzato in chirurgia della mano : la sindrome non dovuta a gravidanza si risolve solo con un intervento chirurgico.
Io sono stata operata diversi anni fa ( prima di avere figli) e malgrado questo in gravidanza mi ritornano dei sintomi...tipo formicolii, poca forza, mi cade di tutto .....
dai che manca poco poi vedrai che si risolve tutto !!
Se ti si è manifestato solo ora in gravidanza è una situazione legata alla ritenzione idrica: vedrai che entro qualche giorno dal parto tutto tornerà nella norma!
se dovesse persistere per qualche mese dopo vai a farti vedere da un ortopedico specializzato in chirurgia della mano : la sindrome non dovuta a gravidanza si risolve solo con un intervento chirurgico.
Io sono stata operata diversi anni fa ( prima di avere figli) e malgrado questo in gravidanza mi ritornano dei sintomi...tipo formicolii, poca forza, mi cade di tutto .....
dai che manca poco poi vedrai che si risolve tutto !!
non tremendo, ma anche a me fanno male.. oltre al gonfiore, se piego le dita mi fanno proprio male le ossa, come se le avessi tenute tanto tempo chiuse a pugno.
ma come mai? pensavo di essere io... chissà da che dipende..
ma come mai? pensavo di essere io... chissà da che dipende..
penso sia proprio legata alla gravidanza, ma che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Non bastava piriforme, sciatica, osso sacro...naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non bastava piriforme, sciatica, osso sacro...naaaaaaaaaaaaaaaaaa
tutte le gravidanze difficoltose vengono premiate con bambini speciali....
la mia prima gravidanza è stata un incubo: iperemesi gravidica, sciatica quasi da non respirare, pruriti, calcoli alla cistifellea, piu' altre mille sfighe sia a me che a mia mamma ( che poi è deceduta ) il bambino che ora ha sei anni è sano, bravo, buono bello dolcissimo e non c'è una maestra che non mi dica che è adorabile, profondo.... e mille complimenti che quasi mi imbarazzano...farà strage di cuori !!!
la mia prima gravidanza è stata un incubo: iperemesi gravidica, sciatica quasi da non respirare, pruriti, calcoli alla cistifellea, piu' altre mille sfighe sia a me che a mia mamma ( che poi è deceduta ) il bambino che ora ha sei anni è sano, bravo, buono bello dolcissimo e non c'è una maestra che non mi dica che è adorabile, profondo.... e mille complimenti che quasi mi imbarazzano...farà strage di cuori !!!
Cara
a me è venuta la tendinite da gravidanza..in pratica,ho un dolore molto forrte a entrambi i polsi dal lato esterno,non posso sollevare pesi(senn mi cade tutto...)e spesso mi si blocca l'articolazione del pollice.Mi è venuta da un paio di settimane e mi hanno spiegato che è dovuta alla ritenzione idrica e al fatto che un po' tutto il corpo si modifica,si allunga,in vista del parto.Spero davvero che poi passi perchè ridotta così farei fatica a occuparmi della piccola!!!
a me è venuta la tendinite da gravidanza..in pratica,ho un dolore molto forrte a entrambi i polsi dal lato esterno,non posso sollevare pesi(senn mi cade tutto...)e spesso mi si blocca l'articolazione del pollice.Mi è venuta da un paio di settimane e mi hanno spiegato che è dovuta alla ritenzione idrica e al fatto che un po' tutto il corpo si modifica,si allunga,in vista del parto.Spero davvero che poi passi perchè ridotta così farei fatica a occuparmi della piccola!!!
Presente ce l ho!!!!!!!
malissimo ai polsi!
soprattutto al mattino quando mi sveglio
malissimo ai polsi!
soprattutto al mattino quando mi sveglio
ciao , a me si informicola la mano destra,se faccio qualcosa o mentre mi trucco e mi passa solo se la abbasso,inoltre mi fa male il dito medio,me lo sento indolenzito,spero nn sia tunnel carpale
Il fatto ke si
addormentino le dita probabilmente dipende dalla schiena!
se riesci cerca di rilassarla...se puoi fai qlk esercizio x allungarla...
le nokke nn ho idea,fanno male anke a me!!!
addormentino le dita probabilmente dipende dalla schiena!
se riesci cerca di rilassarla...se puoi fai qlk esercizio x allungarla...
le nokke nn ho idea,fanno male anke a me!!!