Le prime ore dopo il parto
Le prime ore dopo il parto
Come funziona in ospedale? Dopo che hanno fatto i punti, lavato il neonato, fatto i primi controlli, ecc.. insomma quando torni in stanza... i parenti stretti sono autorizzati ad entrare subito? Io spero abbiano il buon senso di lasciarmi riposare... ma se non ce lo avessero.. posso dire alle ostetriche che non voglio nessuno fino al giorno dopo?
Re: Le prime ore dopo il parto
io ho partorito la prima bimba alle 23.50 l'hanno tenuta tutta la notte e mi hanno lasciato dormire...se credi di essere troppo stanca scusa chiedi tu la cortesia a tutti i parenti di non venire e di farti visita dopo a casa Non è compito delle ostetriche.
Ma no, a me va bene se vengono a trovarmi.. ma non 3 ore dopo che ho partitito ecco. Poi ai nonni non posso dire di non venire... Non sarebbe neanche corretto
-
Magari puoi dire loro di venire (quando te la senti) ma se per favore possono trattenersi poco. Hai il diritto di fare quello che ti senti di fare e ok l'etichetta e l'educazione, ma se sei stanca hai pure diritto di volerti ripigliare.
Spera di partorire di sera. Se accadrà di giorno, ti aspetteranno tutti beati fuori alla sala parto
è proprio quello che vorrei evitare
Ho pensato di non avvisare nessuno quando andiamo in ospedale... ma per esempio mia suocera che abita sopra di noi se ne accorgerebbe... quindi
Ho pensato di non avvisare nessuno quando andiamo in ospedale... ma per esempio mia suocera che abita sopra di noi se ne accorgerebbe... quindi
A me preoccupano solo i nonni... perché gli altri posso anche non avvisarli proprio.
I nonni ho paura che si sentano autorizzati a poter entrare subito anche se ho appena partorito, senza neanche chiedere permesso.
I nonni ho paura che si sentano autorizzati a poter entrare subito anche se ho appena partorito, senza neanche chiedere permesso.
Ci sono gli orari delle visite. Non devono venire qundo li piace e pare.
Ciao cipi, io ho partorito la mia prima bimba alle 18.11 ... io e il mio compagno abbiamo fatto quasi tutto il travaglio a casa, siamo andati in ospedale alle 14 avvisando i nonni, chiedendo però di non venire fino a quando non sarei entrata in sala parto.
Una volta uscita dalla
sala p. i miei erano lì fuori e ne sono stata molto contenta...ci siamo salutati e poi mi hanno lasciata riposare con la bimba...peccato che alle 18.30 siano passate le infermiere con la cena e alle 19 era orario di visite quindi si sono fiondati in tantissimi a farci visita
Lì per lì avevo ancora l'adrenalina in corpo per la nascita e non sentivo la stanchezza ma il giorno dopo ero a pezzi e le visite le
ho sofferte un pochino
Chiedi almeno ad amici e parenti di vedervi con calma a casa dopo qualche giorno spiegando che è meglio anche per non creare troppa confusione in ospedale ( io ero in super imbarazzo con le mamme compagne di stanza perché avere troppe persone intorno non sta mai bene con i bimbi appena nati...)
Una volta uscita dalla
sala p. i miei erano lì fuori e ne sono stata molto contenta...ci siamo salutati e poi mi hanno lasciata riposare con la bimba...peccato che alle 18.30 siano passate le infermiere con la cena e alle 19 era orario di visite quindi si sono fiondati in tantissimi a farci visita
Lì per lì avevo ancora l'adrenalina in corpo per la nascita e non sentivo la stanchezza ma il giorno dopo ero a pezzi e le visite le
ho sofferte un pochino
Chiedi almeno ad amici e parenti di vedervi con calma a casa dopo qualche giorno spiegando che è meglio anche per non creare troppa confusione in ospedale ( io ero in super imbarazzo con le mamme compagne di stanza perché avere troppe persone intorno non sta mai bene con i bimbi appena nati...)
Ecco vedi! Se per sfiga partorisci pomeriggio poi alle la sera stessa è troppo presto per ricevere visite... mi ci vuole un attimo per ricompormi e godermi il momento da sola con la bimba e il mio compagno... solo che secondo me i nonni non capiscono essendo troppo presi dalla curiosità di vederla e dall'euforia...