Domanda per chi ha avuto distacchi coriali o di placenta
Domanda per chi ha avuto distacchi coriali o di placenta
io ne ho già avuti 3..due con emorragia e uno con versamento interno di sangue che si sta ancora riorganizzando....ma sono due mesi che sono a letto...ora la gine mi dice che posso iniziare a muovermi un po' ma io ho paura di peggiorare le cose...
chi di voi ha avuto distacchi??dopo quanto tempo si è alzata dal riposo e fatta vita normale??
chi di voi ha avuto distacchi??dopo quanto tempo si è alzata dal riposo e fatta vita normale??
Re: Domanda per chi ha avuto distacchi coriali o di placenta
Ciao
la mia gine mi ha fatto alzare solo quando il distacco era completamente chiuso il mio era (6 centimetri x 2)
io ti consiglio la stessa cosa
la mia gine mi ha fatto alzare solo quando il distacco era completamente chiuso il mio era (6 centimetri x 2)
io ti consiglio la stessa cosa
Distacco
di 1 cm e 1/2 verso la settima settimana con versamento interno.
Dopo 15 gg di riposo ASSOLUTO il distacco si era ristretto anche se un po' allungato ( tipo banana) ancora 15 gg di letto divano ( mi alzavo solo per andare in bagno) mangiavo distesa, e lo sono stata anche a Natale e capodanno, mentre i miei amici facevano baldoria per il veglione!!! Pensare che mi avevano detto che, per stare insieme a me, volevano fare il veglione a casa!!!!!
Io ho solo risposto..... ....molto eloquente direi.....
Morale della favola dopo 1 mese esatto di riposo totale, il mio distacco si e' finalmente riassorbito....
Dopo ho riniziato piano piano a rimettermi " in vita".
Occorre assolutamente non strafare, non guidare ( a meno che non siano tragitti brevissimi e con strade senza buche ), quando fai qualcosa o qualche passeggiata e ti senti stanca, siediti subito per un riposino. Nel tempo perso distenditi, se riesci, almeno un'oretta al giorno.
Comunque un consiglio sempre valido e' quello di ascoltare le esigenze del tuo corpo; lui ci parla, ma spesso e volentieri non lo ascoltiamo.
Stai serena, vedrai che con queste due o tre accortezze andrà tutto bene!!!
di 1 cm e 1/2 verso la settima settimana con versamento interno.
Dopo 15 gg di riposo ASSOLUTO il distacco si era ristretto anche se un po' allungato ( tipo banana) ancora 15 gg di letto divano ( mi alzavo solo per andare in bagno) mangiavo distesa, e lo sono stata anche a Natale e capodanno, mentre i miei amici facevano baldoria per il veglione!!! Pensare che mi avevano detto che, per stare insieme a me, volevano fare il veglione a casa!!!!!
Io ho solo risposto..... ....molto eloquente direi.....
Morale della favola dopo 1 mese esatto di riposo totale, il mio distacco si e' finalmente riassorbito....
Dopo ho riniziato piano piano a rimettermi " in vita".
Occorre assolutamente non strafare, non guidare ( a meno che non siano tragitti brevissimi e con strade senza buche ), quando fai qualcosa o qualche passeggiata e ti senti stanca, siediti subito per un riposino. Nel tempo perso distenditi, se riesci, almeno un'oretta al giorno.
Comunque un consiglio sempre valido e' quello di ascoltare le esigenze del tuo corpo; lui ci parla, ma spesso e volentieri non lo ascoltiamo.
Stai serena, vedrai che con queste due o tre accortezze andrà tutto bene!!!
Pazienza e tranquillità
queste sono state le parole del mio gine .. faccio siringhe di lentogest da circa due mesi più progeffik ovuli, sono tutta dolente ed il mio distacco evidenziato alla decima settimana non si è del tutto assorbito e tante volte mi sono chiesta com'è possibile con tutto questo progesterone? Sono a letto da 15gg per perdite e non so ancora quanto dovrà passare.. una cosa l'ho imparata il riposo ti lascia in cuor tuo la sensazione di poter fare tutto per il tuo bambino, il tempo si ferma e tu fermi la tua vita per lui.. Forza tu hai già fatto tanto
queste sono state le parole del mio gine .. faccio siringhe di lentogest da circa due mesi più progeffik ovuli, sono tutta dolente ed il mio distacco evidenziato alla decima settimana non si è del tutto assorbito e tante volte mi sono chiesta com'è possibile con tutto questo progesterone? Sono a letto da 15gg per perdite e non so ancora quanto dovrà passare.. una cosa l'ho imparata il riposo ti lascia in cuor tuo la sensazione di poter fare tutto per il tuo bambino, il tempo si ferma e tu fermi la tua vita per lui.. Forza tu hai già fatto tanto
Il mio ultimo era 6x4,5 cm
infatti io sto ancora a riposo...mi alzo solo un po' per casa...ma non capisco perchè la mia gine mi dice di iniziare a muovermi!!!
infatti io sto ancora a riposo...mi alzo solo un po' per casa...ma non capisco perchè la mia gine mi dice di iniziare a muovermi!!!
io sto ancora tranquilla....almeno fino al prox controllo il 28....ho troppa paura!!
un bacioneeee
un bacioneeee
A me hanno fatto smettere gli ovuli di progesterone questa settimana....hanno detto che ormai alla 14ma sett non ha senso....tu invece lo prendi ancora??cmq ci vuole una vita a farli riassorbire....
-
francesina
io ho avuto una minaccia il giorno di natale.. sangue a volonta e grumi... ho fatto una corsa al ps.. e avevo un distacco di placenta.. non mi hanno detto di quanto per volevano tenermi ricoverata e io non ho voluto..dopo due giorni ne ho fatta un'altra.. sempre meno della prima e un'altra ancora all'ultimo ancora meno della seconda e della prima.. sono andata a fare un'eco al ps il 3 gennaio e non avevo piu niente il distacco si era riassorbito e il piccolino stava bene.. ho fatto un mese a letto.. senza fare nulla mi alzavo solo x fare la pipì per il resto mangiavo anche a letto.. credimi non ho piu visto niente.. e non mi hanno dato ne punture ne pastiglie.. ho fatto solo un grandissimo riposo.. ieri ho fatto la morfologica il mio bambinone sta benissimo la placenta alta e posteriore.. posso rincominciare a fare tutto quello che facevo prima che mi accadesse la minaccia.. posso anche rincominciare a fare zum zum!!! bisogna solo avere moltissima pazienza e temperamento!!!!
te lo sconsiglio di farlo e ti spiego il perche'
la mia gine non e' una di quelle diciamo rompiscatole ma su questa cosa e' stata molto precisa mi ha detto di stare a riposo e mi controllava ogni 2 settimane il mio si e' riassorbito completamente alla 16 settimana e fino ad allora ho fatto solo letto e divano e ho continuato la terapia di progeffik fino al riassorbimento totale che aiuta a tenere l'utero morbido e quindi facilita il riassorbimento
se ti muovi il distacco potrebbe aumentare ancora e visto che a quanto ho letto il tuo e' bello grande come era il mio io mi sento di consigliarti di continuare con il riposo assoluto e poi con tutti i sacrifici che abbiamo fatto x restare incinta (siamo della stessa sezione di provenienza io e te) e' meglio non rischiare
so' che non sono una ginecologa per l'ho vissuta in prima persona
la mia gine non e' una di quelle diciamo rompiscatole ma su questa cosa e' stata molto precisa mi ha detto di stare a riposo e mi controllava ogni 2 settimane il mio si e' riassorbito completamente alla 16 settimana e fino ad allora ho fatto solo letto e divano e ho continuato la terapia di progeffik fino al riassorbimento totale che aiuta a tenere l'utero morbido e quindi facilita il riassorbimento
se ti muovi il distacco potrebbe aumentare ancora e visto che a quanto ho letto il tuo e' bello grande come era il mio io mi sento di consigliarti di continuare con il riposo assoluto e poi con tutti i sacrifici che abbiamo fatto x restare incinta (siamo della stessa sezione di provenienza io e te) e' meglio non rischiare
so' che non sono una ginecologa per l'ho vissuta in prima persona
anche io faccio letto e divano ma ogni tanto passeggio un po' per casa proprio per i muscoli..spero che anche il mio distacco si sitemi presto!!!!