russurrogate.com

acido folico dosaggio in caso di mut mthfr

Rispondi
blaze

acido folico dosaggio in caso di mut mthfr

Messaggio da blaze »

Ho fatto "Indagine per la valutazione di rischio trombosi aborti spontanei.presenza 2 mutazioni delle Varianti Del genere 677 C>T e Del genere 1298 A>C allo stato eterozigote. la doppia eterosigosita del gene MTHFR. Può causare la dimensione dell acido folico nel sangue si consiglia di tenere d'occhio questo dosaggio."5 mg di acido folico sono sufficienti..non mi hanno fatto aggiunte straordinarie..
topa

Re: acido folico dosaggio in caso di mut mthfr

Messaggio da topa »

Ciao, a me è stato detto che per le mutazioni occorre prendere non un qualsiasi acido folico ma Prefolic, è quello più efficace nel nostro caso (io C677, in eterozigosi)
gulliver

Messaggio da gulliver »

causa mutazione hanno prescritto betotal e cardioaspirina dando per scontato che prendessi gia acido folico( inofert inofert plus prescrittoda loro)Dopo il transfer..mi hanno inviato il tutto che recava scritto controllare livelli acido folico!..mai controllati livelli acido folico e omocisteina!!
ashley

Messaggio da ashley »

Confermo, anche a me l'ematologa ha detto che per chi ha mutazioni è meglio assumere l'acido folico in forma attiva, quindi metafolato. Purtroppo non sono tanti gli integratori che lo contengono, io prendo il B-Dyn che è un po' più economico del Prefolic ma è difficilissimo da reperire nelle farmacie, lo prendo online.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

.si vede che sta mutazione o é molto diffusa o danno per scontato che ognuna sappia come comportarsi in autonomia!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Credo che nel mio caso siano stati sufficienti i 400 mcg (che poi è la dose di acido folico che viene consigliata a chi cerca una gravidanza) perchè partivo da un valore dell'omocisteina già nella norma, quindi si voleva esser certi che io lo assorbissi avendo la mutazione. Infatti dalle analisi fatte dopo qualche mese di assunzione, il valore dell'omocisteina è rimasto nella norma ed i folati erano anche più alti del consigliato.
Credo che sia diverso nel caso si parta da un valore dell'omocisteina non ottimale, per cui serve magari un dosaggio più alto. Non hai specificato di avere un valore dell'omocisteina fuori range, quindi ho dato per scontato che fosse una questione di assorbimento.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

se tu hai un buon assorbimento il 400 sono ok
carioca

Messaggio da carioca »

Purtroppo l'omocisteina sembra un termine poco conosciuto anche ai medici, è un parametro che pochissime persone controllano. Anche chi fa PMA.
Riguardo alle composizioni dei vari prodotti non so come si orientino sul prescrivere uno o l'altro. A me durante la stimolazione hanno fatto prendere anche 2 compresse di Prefolic, e considerate che non ho mai avuto valori di omocisteina fuori dai range.
Attualmente, da un paio d'anni, sto assumendo acido folico normale, addirittura il generico da un po' di mesi e ho rifatto di recente l'esame che ha dato valori ottimali.
Per cui, che dire? conta non conta...
Rispondi

Torna a “Farmaci”