russurrogate.com

Battute infelici

Antonella

Re: Battute infelici

Messaggio da Antonella »

Se hanno figli parlano (in parte) a ragion veduta.
in parte perché non tutti i bimbi sono uguali..ma a ragion veduta perché soprattutto all'inizio prenderci la mano e trovar un ritmo è molto difficile.
Non è vero che non si dorme più..ma è facile che si dorma un'ora sì e una no.
Non è vero che non si ha più tempo x far nulla..ma è facile che quel tempo non sia disponibile quando lo desideriamo noi.
Forse la cosa più dura è riuscire a staccarci dai nostri ritmi..renderci conto che la giornata non è più scandita dall'orologio ma dal nostro bimbo.

Se non ti han detto che nonostante ciò ne val la pena...beh...han saltato la parte fondamentale del discorso.

Dopodiché anche con i bimbi si possono fare molte cose..si può viaggiare, anche. Bisogna staccarsi molto da tutte le inutilità che ci vengono imposte (e che ci imponiamo noi stesse) per non portarci un rimorchio di str..ate appresso...ma rispettando i loro ritmi si può far tutto.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Ti vogliono spaventare o magari non hanno grande stima di te, non pensano abbia fatto la scelta giusta secondo l’idea che hanno di te.
comunque i casi sono due: o sono idioti o gli stai veramente sulle balle!
hellen

Messaggio da hellen »

Penso che sappiamo troppo poco della relazione di amicizia di questa ragazza con il suo gruppo per affrettare giudizi come questi.
E comunque mi meraviglia un po' che vi stupiate così tanto di questi commenti. È un atteggiamento abbastanza tipico dei neo genitori o genitori da pochi anni, quello di darsi di gomito e fare un po' "quelli che sanno", al contrario di chi ci deve ancora passare. Può essere irritante, lo capisco anche. Ma ci sono passata parecchie volte, e francamente me ne sono dregata, anche perchè avendo avuto parecchia esperienza con i bambini come babysitter o au pair un pochino sapevo che le cose stavano così. Mio marito non li poteva sentire questi discorsi. Poi a volte li ha fatti anche lui, in una certa misura (ma mai detto "perchè lo hai fatto" o cose così ad un amico).
Però è anche vero che oltre lo pseudo-bullismo, le loro ragioni possono averle. Trovo che lacrima abbia descritto perfettmente che cosa voglia dire avere un figlio. Gioia, ma anche tanto impegno, mettere costantemente la vita di un altro davanti alla tua (ma davvero, il 95% delle volte) può non essere facile alle volte.
Io dopo la prima vacanza estiva con mia figlia di 5 mesi mi sono sentita letteralmente derubata del mio tempo. Lo avevo passato più o meno appresso a lei e ai suoi ritmi ancora abbastanza serrati di pappe e nanne.
preziosa

Messaggio da preziosa »

Il problema è che la gente non riesce a farsi i fatti suoi, non ha l'intelligenza di capire che sarebbe meglio tacere invece di fare commenti non richiesti. Se tu non fossi incinta ti direbbero....Ma quand'è che arriva un bimbo? Come se uno avesse la sfera magica!! Mah...
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Boh io dico così perché effettivamente tipo mia cognata è incinta e non penso proprio che amerà suo figlio e lo metterà prima di lei. Però sto zitta e non glielo dico anche se ci sono un miliardo e mezzo di motivi se mi sta sulle balle. Sto zitta perché è mia cognata
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Ma perché a me non è mai successo che facessero queste battute?
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”