russurrogate.com

Fibrosi cistica

Rispondi
laila

Fibrosi cistica

Messaggio da laila »

vi chiedete come sia possibile che con il prenatal safe (che viene spacciato per l'amniocentesi) non si può diagnosticare la fibrosi? Cioe ragazzi stiamo parlando di una malattia che ha un'incidenza molto elevata!!! Un test che viene immesso nel mercato in questo periodo, che quindi dovrebbe essere super preciso, non riesce nemmeno a riconoscere se è presente una patologia simile!!!??
delissa

Re: Fibrosi cistica

Messaggio da delissa »

il prenatal safe può solo indagare la sindrome di down quindi questo ti fa capire che oltre alla fibrosi ci sono altre milioni di malattie che non possono essere diagnosticate! Per questo si dice giustamente che è uno spreco di soldi perchè abbiamo un test come il bi-test che ci da le stesse informazioni e soprattutto costa molto meno!!!
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

ma uno screening non può riuscire a "vedere" queste malattie ma è una cosa risaputa! Se poi però uno screening viene fatto passare per altro ecco che i dubbi aumentano e le persone si fidano di una cosa che non è affatto così! Non pensate che tutto quello che scrivono è giusto perchè chi scrive è chi pratica il test e quindi ovviamente fa pubblicità "sporca"!!!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Già questo è uno dei motivi per cui non ho scelto il prenatal , indaga solo su tre trisomie ... E voglio dire il costo del test è abbastanza elevato!!! Alla fine ho optato per test invasivi che sicuramente ti forniscono maggiori informazioni su patologie che non vanno sottovalutate!
Carnis

Messaggio da Carnis »

Io ho appena prenotato l'amnio e sono molto contenta, perché si dà molte più certezze e informazioni affidabili che altri test!
Carolina

Messaggio da Carolina »

E non si parla solo di fibrosi ma di tantissime altre problematiche altrettanto importanti e che noi sottovalutiamo. Riesce a leggere solo tre trisomie ed ha un costo molto elevato!!!!!
hope33

Messaggio da hope33 »

Ciao a. tutte
L'amnio rintraccia circa 5000 errori genetici, questo è un dato presente!!!
Mindy

Messaggio da Mindy »

La fibrosi cistica
non è un'alterazione cromosomica. io ho eseguito l'amnio con studio parziale del dna e allora lì mi hanno diagnosticato la negatività alla malattia.
il prenatal safe è cmq un calcolo probabilistico con molti errori di falsi positivi, sicuramente per quello che concerne le alterazioni cromosomiche sessuali
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”