maternità e tredicesima
maternità e tredicesima
ciao ragazze, vi spiego la mia situazione... a luglio ho iniziato la maternità anticipata per ipercontrattilità uterina... a ottobre è partita quella obbligatoria, avendo la dpp il 28/12
adesso vorrei capire... siccome da quest'estate nella mia busta paga ci sono mensilmente circa 80,00/100,00 euro in più del solito... la tredicesima sarà la stessa oppure questi soldini in più sono un anticipo della stessa?
sulla busta non trovo nessuna voce che spieghi questo piccolo aumento... ma io non me ne intendo ... dove devo controllare?
io lavoro come impiegata in una azienda della mia città, il livello è il quinto e il CCNL è il 2, commercio...
grazie a chi vorrà rispondere... un bacino a tutte le pancine...
adesso vorrei capire... siccome da quest'estate nella mia busta paga ci sono mensilmente circa 80,00/100,00 euro in più del solito... la tredicesima sarà la stessa oppure questi soldini in più sono un anticipo della stessa?
sulla busta non trovo nessuna voce che spieghi questo piccolo aumento... ma io non me ne intendo ... dove devo controllare?
io lavoro come impiegata in una azienda della mia città, il livello è il quinto e il CCNL è il 2, commercio...
grazie a chi vorrà rispondere... un bacino a tutte le pancine...
Re: maternità e tredicesima
Detto cosi nn riesco molto ad aiutarti senza aver davanti la busta paga. Nn penso sia un anticipo di tredicesima xke la tredicesima si prende intera sulla busta a meno ke nn ti metti daccordo cn il datore x dartela un po alla volta ma sulla busta deve comparire intera e in piu ci dev essere scritto " tredicesima mensilita". Questo aumento ke hai notato accanto ke voce c e' scritto??
In maternità
ci danno 1/13 e 1/14 al mese (x chi ha anche la 14esima) ogni mese... quindi la 13esima t arriverà ridotta di tot/12 rispetto ai mesi che hai fatto di maternità nell'anno solare... Sono riuscita a spiegarmi?
ci danno 1/13 e 1/14 al mese (x chi ha anche la 14esima) ogni mese... quindi la 13esima t arriverà ridotta di tot/12 rispetto ai mesi che hai fatto di maternità nell'anno solare... Sono riuscita a spiegarmi?
ah ecco quindi non c'entra niente il fatto che io prenda un pochino di più rispetto al solito? quindi è solo perchè non è soggetta ai contributi inps? benissimo... quindi dovrebbe arrivare come sempre..
mmm allora, non c'è proprio una voce dove specifica l'aumento, vedo solo che rispetto al solito sono circa 100,00 euro (ad ottobre mi sembra sugli 80,00) in più rispetto a quello che prendevo prima...
quindi invece di prendere i soliti 1.000,00 euro di tredicesima ne prenderò circa 600,00 perchè è da luglio che sono a casa?
più o meno purtroppo è così...
Stessa identica domanda
Stesso periodo e stesso stipendio, pero' ragazze scusate ma non ho capito le risposte , o meglio le ho capite ma non ho chiarito il mio dubbio , secondo voi mi devo aspettare i soliti ... o circa 600 di 13ma ?
Stesso periodo e stesso stipendio, pero' ragazze scusate ma non ho capito le risposte , o meglio le ho capite ma non ho chiarito il mio dubbio , secondo voi mi devo aspettare i soliti ... o circa 600 di 13ma ?
alla fine? qualcuna ha qualche novità?