Usate o userete napisan?
Re: Usate o userete napisan?
brava!! lo stesso che dico io!!! no, mai usato..all'inizio lavavo a 60gradi..poi lavaggi normali con il doppio risciacquo..
Io non ci penso proprio!
Ho usato il winni's perchè ipoallergenico e non andró a rovinare tutto col napisan, che di ipoallergenico non ha nulla! Il primo periodo winnis, poi passeró a quelli normali, doppio risciacquo e temperature adatte a pulire a fondo
Ho usato il winni's perchè ipoallergenico e non andró a rovinare tutto col napisan, che di ipoallergenico non ha nulla! Il primo periodo winnis, poi passeró a quelli normali, doppio risciacquo e temperature adatte a pulire a fondo
Anche io uso Winni's perché non da allergie ed è biologico e prodotto solo con materie prime naturali!
Per le macchie bagno il capo poi bicarbonato una giornata e rilavo in lavatrice...tutto naturale e pulito
Per le macchie bagno il capo poi bicarbonato una giornata e rilavo in lavatrice...tutto naturale e pulito
Io non userò né napisan né altri additivi.
Non credo sia necessario disinfettare i vestiti dei bimbi!!!
Inoltre, utilizzerò gli stessi identici detersivi che uso per noi. In fin dei conti, una lavatrice risciacqua ben tre volte il bucato!!!. Al limite farò un risciacquo in più alla fine per sicurezza.
Per quanto riguarda i detersivi bio e company, francamente non mi convincono molto.
Non credo sia necessario disinfettare i vestiti dei bimbi!!!
Inoltre, utilizzerò gli stessi identici detersivi che uso per noi. In fin dei conti, una lavatrice risciacqua ben tre volte il bucato!!!. Al limite farò un risciacquo in più alla fine per sicurezza.
Per quanto riguarda i detersivi bio e company, francamente non mi convincono molto.
Ancora al napisan non ci avevo pensato ma siccome ho dei pezzi ( vecchissimi ) di sapone fatto in casa avevo pensato di lavare i vestitini a mano con quello. Questo con il corredino. Quando poi pupino nascerà chi avrà il tempo di lavare a mano? Quindi ora vado a documentarmi un po sui detersivi da usare.
Per la prima bimba lo avevo comprato ed é riamasto li fino ad ora... Usato solo per lavare la sdraietta le 2/3 volte che ci aveva vomitato.
Al corso preparto ci avevano detto che è inutile usarlo, se non si stende poi in un luogo asettico!
Io ho sempre usato chante claire bebè e doppio risciacquo fino al primo anno
Al corso preparto ci avevano detto che è inutile usarlo, se non si stende poi in un luogo asettico!
Io ho sempre usato chante claire bebè e doppio risciacquo fino al primo anno
Io l'ho usato
Solo x lavare le cose che mi hanno dato usate visto che comunque sono state chiuse in cantina per qualche anno...altrimenti mi sembra inutile
Solo x lavare le cose che mi hanno dato usate visto che comunque sono state chiuse in cantina per qualche anno...altrimenti mi sembra inutile
Straquoto
ci ho lavato solo le cose usate con una puntina di napisan.
ci ho lavato solo le cose usate con una puntina di napisan.
Ok, la penso come voi, anche perché in casa ho un cane e un gatto, peli che vanno e che vengono, bambina che entra e esce a piedi scalzi, mani dappertutto e quindi spesso sporche....andro' avanti con il solito detersivo, acido citrico come sostituto dell'ammorbidente, un'aggiunta di carbonato di sodio o il percarbonato x i bianchi
sono d'accordo, anche perché non dobbiamo vivere in modo asettico, e comunque una volta a contatto con l'aria i capi sarebbero di nuovo "infetti"...infatti mi fanno girare i maroni le pubblicità di prodotti che dicono di eliminare ... percento dei batteri e pure gli allergeni, è impossibile!!! fanno venire l'angoscia di dover disinfettare tutto!!!!