SUPERSTIZIONI IN GRAVIDANZA
SUPERSTIZIONI IN GRAVIDANZA
Buonasera a tutte,
faccio un posto puor parler, niente di serio ovviamnete.
che tipo di superstizioni avete per la gravidanza oppure avete sentito parlare di alcune superstizioni strane?
a me hanno detto che nei primi tre mesi di gravidanza non va detto a nessuno.
oppure mi hanno anche detto che non vanno regalate ne scarpe ne ciucci prima della nascita del bimbo.
che ne pensate? sono curiosa!
faccio un posto puor parler, niente di serio ovviamnete.
che tipo di superstizioni avete per la gravidanza oppure avete sentito parlare di alcune superstizioni strane?
a me hanno detto che nei primi tre mesi di gravidanza non va detto a nessuno.
oppure mi hanno anche detto che non vanno regalate ne scarpe ne ciucci prima della nascita del bimbo.
che ne pensate? sono curiosa!
-
nocciolinarosa
Re: SUPERSTIZIONI IN GRAVIDANZA
A me hanno detto una cosa spaventosa. NON INCROCIARE LE GAMBE SENNÒ SI SOFFOCA CON IL CORDONE!! MI è venuta un ansia...
ahahaha che sciocchezze .. io sapevo che non bisognava indossare collane per lo stesso motivo !
Ho passato 10 mesi, sì..10!! È arrivato con 2 settimane di ritardo...con le gambe incrociate. Non si è strozzato.
Ho tolto la collana perché mi dava prurito..e non l'ho più rimessa.
Io so quella della forma della pancia..se è a punta è maschio.
Ho tolto la collana perché mi dava prurito..e non l'ho più rimessa.
Io so quella della forma della pancia..se è a punta è maschio.
questa è migliorenocciolinarosa ha scritto:A me hanno detto una cosa spaventosa. NON INCROCIARE LE GAMBE SENNÒ SI SOFFOCA CON IL CORDONE!! MI è venuta un ansia...
E anche legare i capelli per lo stesso motivo...
Boh io non sono superstiziosa ma comunque non si dice prima dei 3 mesi perché c’e Purtroppo maggior rischio (corna) che vada male
Questa non è superstizione, di soliti si tende a non dire della gravidanza prims dei tre mesi perché è più alto il rischio di aborto spontaneo, se dci subiti a tutti che sei incinta e poi hai un aborto spontaneo, ti tocca dire a tutti poi cosa è successo, se si può evitare è meglio.
Sempre meglio per lo stesso motivo non regalare NIENTE ad una mamma incinta prima della nascita del bambino, perché in caso di esito negativo avere cose in casa destinate ad un bambino che è morto aggiunge dolore inutile. Quindi non si tratta di superstizione ma di semplice buon senso.
Sempre meglio per lo stesso motivo non regalare NIENTE ad una mamma incinta prima della nascita del bambino, perché in caso di esito negativo avere cose in casa destinate ad un bambino che è morto aggiunge dolore inutile. Quindi non si tratta di superstizione ma di semplice buon senso.
Che stupidagginiloretta ha scritto:Boh io non sono superstiziosa ma comunque non si dice prima dei 3 mesi perché c’e Purtroppo maggior rischio (corna) che vada male
Quella delle gambe incrociate è ovviamente una baggianata e l'hanno detta anche a me!! Mia nonna, una volta, guardandomi mentre ero seduta di fianco a lei, mi dice con fare confabulatorio un po' a bassa voce: "si, ma figliuzza, non tenere le gambe incrociate che ci fai male al bambino".
Cioè chiaro che non lo soffochi e non gli fai male!
Ho trovato interessante però constatare più tardi che tenere le gambe incrociate davvero non va bene alle volte quando si è incinte! Non c'entra nulla il bambino, mi ha detto di stare attenta a non farlo la fisioterapista da cui sono andata perchè avevo problemi al pavimento pelvico! Pare aumenti la pressione e non faccia bene a quei muscoli. Ho smesso e spesso sto seduta a modi uomo con le gambe un po' larghe, e in effetti va molto meglio.
Quindi che quello delle gambe incrociate sia un inconsapevole buon senso, giustificato da una ragione un po' assurda?
Ovvio poi che la maggior parte delle superstizioni sono totalmente ingiustificate e irrazionali. Magari questo è anche un semplice caso... Però mi è parso buffo.
Cioè chiaro che non lo soffochi e non gli fai male!
Ho trovato interessante però constatare più tardi che tenere le gambe incrociate davvero non va bene alle volte quando si è incinte! Non c'entra nulla il bambino, mi ha detto di stare attenta a non farlo la fisioterapista da cui sono andata perchè avevo problemi al pavimento pelvico! Pare aumenti la pressione e non faccia bene a quei muscoli. Ho smesso e spesso sto seduta a modi uomo con le gambe un po' larghe, e in effetti va molto meglio.
Quindi che quello delle gambe incrociate sia un inconsapevole buon senso, giustificato da una ragione un po' assurda?
Ovvio poi che la maggior parte delle superstizioni sono totalmente ingiustificate e irrazionali. Magari questo è anche un semplice caso... Però mi è parso buffo.