Viaggiare in gravidanza
Viaggiare in gravidanza
ragazze sono alla 19+2..secondo voi affrontare un viaggio in macchina in gravidanza puo far male al bambino??Naturalmente effettuando varie soste...Chiedo perche ne dovrei fare un ad agosto e avro un bel panciotto di 6 mesi e piu..voi che dite??vi è gia capitato di viaggiare in gravidanza??
Re: Viaggiare in gravidanza
Se stai bene
questo è il periodo migliore per partire.
Fai soste, vestiti comoda, parti e rientra in orari freschi e non caotici per il traffico e chidi cmq se puoi alla gine.
questo è il periodo migliore per partire.
Fai soste, vestiti comoda, parti e rientra in orari freschi e non caotici per il traffico e chidi cmq se puoi alla gine.
durante la prima ero tra il 5 e 6 mese e ho preso 4 aerei e fatta una crociera nel mar baltico con escursioni in pulman e a piedi.... tranquillaaaaaaa!
devo fare 8 ore di macchina per andare da Roma in Alto Adige! non me ne preoccupo... basta fare più soste ... sgranchimento gambe!
Ma certo
anche io aviser comunque il mio ginecologo.... ma non credo che avrà tanto da ridire... basta non stressarsi tanto!
anche io aviser comunque il mio ginecologo.... ma non credo che avrà tanto da ridire... basta non stressarsi tanto!
Io ho chiesto alla gine
dato che sett prox parto per la croazia: 7 ore di auto!
Dunque mi ha detto assolutamente di fare una sosta ogni 2 ore e bere tanto, poi mi ha prescritto le calze elastiche per la gravidanza (per prevenire la trombosi venosa e vene varicose che qui da noi sono carissime)!
dato che sett prox parto per la croazia: 7 ore di auto!
Dunque mi ha detto assolutamente di fare una sosta ogni 2 ore e bere tanto, poi mi ha prescritto le calze elastiche per la gravidanza (per prevenire la trombosi venosa e vene varicose che qui da noi sono carissime)!
ho fatto un viaggio di 6 ore per andare in toscana, ho accompagnato il mio fidanzato che lavora li, andata in macchina ritorno in treno.. devo dire che non mi sono preoccupata piu' di tanto, mi sono messa il sedile un po' inclinato ed un cuscino piatto dietro, nella fascia lombare ero comodissima!
pero' devo ammettere che il viaggio in treno e' stato meno stancante, forse perche' in treno sei piu' libera che in macchina, i sedili sono piu' larghi e puoi sgranchirti le gambe quando vuoi.. rifaro' lo stesso viaggio (ormai sempre in treno) anche a fine giugno e a fine luglio e forse ai primi di settembre... basta non fare il viaggio nella stessa posizione e fermarsi sovente, poi a meno che tu non abbia problemi particolari non credo che crei danno al piccolo...
pero' devo ammettere che il viaggio in treno e' stato meno stancante, forse perche' in treno sei piu' libera che in macchina, i sedili sono piu' larghi e puoi sgranchirti le gambe quando vuoi.. rifaro' lo stesso viaggio (ormai sempre in treno) anche a fine giugno e a fine luglio e forse ai primi di settembre... basta non fare il viaggio nella stessa posizione e fermarsi sovente, poi a meno che tu non abbia problemi particolari non credo che crei danno al piccolo...