russurrogate.com

Bevande in gravidanza?

Rispondi
lyamya

Bevande in gravidanza?

Messaggio da lyamya »

Ciao a tutti,

sono alla 12+4 e normalmente non bevo mai niente di strano a parte acqua e, occasionalmente (meno di una volta a settimana), the al limone... Mi è, però, venuta voglia di bere Bacardi Breezeer... So che dovrei evitare gli alcolici però mi chiedevo se anche Il Bacardi può essere considerato un alcolico dato che ha solo il 4% di volume. C'è qualcuna che lo ha bevuto almeno una volta in gravidanza senza avere conseguenze?
Grazie a tutti coloro che risponderanno,
lamarti

Re: Bevande in gravidanza?

Messaggio da lamarti »

Ciao, indipendentemente dalla gradazione, l'alcool attraversa la barriera ed ha un effetto teratogeno... Questo è quanto mi hanno detto ostetrica e ginecologo! Io ho evitato in tutta la gravidanza, per me è meglio un piccolo sforzo adesso che magari un rimorso domani
piccina

Messaggio da piccina »

Una lemosoda o un mojito analcolico potrebbero essere un'alternativa? Prova
Comunque un sorso di alcolico (un sorso!!) non fa male ma sarebbe comunque meglio evitarlo..
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Puoi tranquillamene bere una birretta o mezzo bicchiere di vino una volta ogni tanto. Ora non so nello specifico per il Bacardi, ma avendo più o meno la stessa gradazione alcolica della birra immagino non ci siano problemi. Al massimo per sicurezza chiedi al medico.
sashya

Messaggio da sashya »

Sì, una lemonsoda sarebbe un'ottima alternativa! Sarà una vita che non ne bevo una!!
kalyna

Messaggio da kalyna »

In primo trimestre meglio evitare tutti gli alcolici. Non credi che ci saranno le conseguenze se capita un volta (pericoloso se esageri). Anche red bool e simili NO, (sono peggio di alcol) in tutta la gravidanza e allattamento.
star

Messaggio da star »

Birra è sconsigliata, meglio un bicchiere di vino dal secondo trimestre.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Considerando che non ho chiesto di bere superalcolici (non ne ho mai bevuti in vita mia), pensavo non ci sarebbero state conseguenze se per una volta bevevo un Bacardi da 4 gradi.
No beh, Redbull mi ha sempre fatto schifo, ci mancherebbe! Ho già specificato che bevo solo acqua la maggior parte del tempo e raramente the al limone. Null'altro...
topa

Messaggio da topa »

Immaginavo da come hai scritto che non bevi superalcolici. Di redbool ti ho scritto perché impazzivo ultimi mesi, avevo proprio la voglia. Lo abusavo solo mentre beveva marito, lo compravo a posta per lui... per sentire profumo io
foglietto

Messaggio da foglietto »

A me la ginecologa aveva detto ok mezzo bicchiere di vino a pasto. Io ho sempre bevuto un bicchiere massimo due (poche volte) a settimana a parte gli ultimi due mesi per il bruciore di stomaco. Secondo me un bacardi breezer si può tranquillamente, magari mangia anche qualcosa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”