russurrogate.com

Lavorare o stare a casa?

etalasi

Re: Lavorare o stare a casa?

Messaggio da etalasi »

Secondo me la cosa migliore sarebbe un lavoro part time io ho un part time di 6 ore al giorno e sono contentissima!
rosalia

Messaggio da rosalia »

Si sarebbe perfetto, con orari fissi così da sapere sempre quando sei a lavoro e quando no.
Io ho un full time a 40 che diventano 50. A turni, per cui posso lavorare dalle 6 del mattino alle 21 di sera, alle volte mattina, altre pomeriggio, altre a centro giornata, o magari spezzato metà mattina e metà pomeriggio. I turni sono settimanali e di solito sono noti il sabato per la settimana seguente. Un bordello organizzarsi che mi vengono i brividi quando mi toccherà farlo.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Giusto ieri mi sono soffermata sul tuo stesso pensiero...
E al momento posso dire che non potrei mai fare a meno del mio lavoro e dedicarmi solo esclusivamente al ruolo di mamma. (Sia chiaro, questo è il MIO pensiero, è un modo per confrontarsi e non critico assolutamente chi la pensa diversamente) Sicuramente dovrò ridurre i ritmi, si troveranno dei compromessi, ma di certo non mollerei mai perché divento madre (se va tutto bene, ovvio).
Per me il lavoro è uno stimolo, mi aiuta a crescere mentalmente (è un lavoro in continua evoluzione), mi porta a contatto con molte persone, insomma mi fa stare bene.
Sono fortunata, faccio un lavoro che mi piace, che dopo 10 anni mi ha permesso di costruirmi una posizione di un certo rilievo, in un ambiente che tutto sommato non è male.
Infine, ma non per questo meno importante, essere indipendente economicamente è fondamentale. Adesso le cose vanno bene (stiamo bene e potrei permettermi di stare a casa) ma chi mi dice che andrà sempre così?? L'imprevisto è sempre in agguato.
Ovviamente detto questo c'è anche il rovescio della medaglia, sono consapevole che un lavoro implica tempo rubato ai figli, ma spero di riuscire a concentrarmi sulla qualità del tempo che passerò con mia figlia.
nikky45

Messaggio da nikky45 »

(pensiero personalissimo, e grazie “a dio” esiste la libertà di scelta per tutti! )

io non rinunceró al mio lavoro, in primis perchè lo adoro, secondo perché ci servono due stipendi, terzo perché ho bisogno di contatto con altri “adulti”... ho visto in questi mesi di anticipata, le amiche lavorano, in famiglia lavorano, non sto parlando praticamente con nessuno se non con mio marito quando torna la sera e la cosa mi abbatte un sacco...
rimarró con la mia bambina il più possibile ma poi torneró volentieri al lavoro sapendo che anche lei comunque starà iniziando il suo percorso sociale e quando staremo insieme saró tutta per lei
preziosa

Messaggio da preziosa »

Io ho ricominciato a lavorare col bimbo molto piccolo. Secondo me smettere di lavorare non è una buona idea, non siamo solo mamme, e i bimbi non ci occuperanno per sempre 24/24
civettanera

Messaggio da civettanera »

io non ho dubbi. Lavorare. Oltre ad esser futura madre sono una donna che ama il suo lavoro.

Il fatto che sia madre, non mi rende meno professionista.
habena

Messaggio da habena »

Ecco un part time non sarebbe male!
sestrere

Messaggio da sestrere »

Io me le immagino belle.. Dedicate alla mia famiglia..

Immagino io che gioco con i bambini..

Io ho i miei genitori al piano di sopra, mia madre non lavora..

Mi immagino di passare le giornate tutti insieme..

Io che esco con mia mamma e i miei figli..

Poi prepariamo il pranzo che tornano i mariti..

Insomma.. Io sarei felice!
kotada

Messaggio da kotada »

Condivido totalmente in tutto. Anche io amo l'indipendenza. Sia essa economica che psicologica. Non siamo solo mamme, siamo anche donne e siamo persone.

Persone con aspirazioni, con desideri che vanno oltre allo stare in casa per badare alla famiglia, tenere i conti.

Mi darebbe noia chiedere i soldi costantemente al compagno, perché "io sto a casa a badare alla famiglia!". che va condiviso con il compagno. Così come anche il lavorare, è un ruolo che andrebbe condiviso con il compagno.
Monique

Messaggio da Monique »

Intanto una potrebbe andare a lavoro fino all'ottavo mese finito (inizio nono) e già di mesi con il figlio te ne fai 4 enon tre.

Poi volendo ci attacchi la facoltativa, e sono altre 6 mesi, arrivando così a 10 mesi con il pupo.

fino all'anno del bambino poi, puoi fare orari ridotti per allattamento. Chi ha un full time può fare 6 ore e uscire prima.

Credo che tornare a 10 mesi non sia poi così infattibile.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”