Miopia: parto e allattamento
Miopia: parto e allattamento
Ragazze domani ho prenotato una visita oculistica per capire se, data la grave miopia, è preferibile un parto cesareo. Il gine che mi ha fatto la morfologica mi ha detto che più che per la miopia solitamente si consiglia il cesareo se si hanno problemi alla retina. Per quanto riguarda l’allattamento invece, mi ha detto che le cose non sono assolutamente correlate e che quindi si può allattare...domani chiederò anche questo. Avete esperienze in merito?
Re: Miopia: parto e allattamento
Ti posso chiedere quanto ti manca? A me circa 4.50 e non mi sono ancora informata se in questo caso é considerata miopia grave
Non sapevo nulla perché cosa succede?
occhio dx -7.50 e occhio sx -19 poi ho fatto qualche tempo fa l’OCT e qualche problemino alla retina era stato riscontrato. Oggi ho letto diversi forum e in realtà ho visto che miopia e retina non sono più discriminanti tra naturale e cesareo però ho un po’ di paura e non vorrei rischiare un distacco.
-
Io l’ho prenotata dietro consiglio del gine, vediamo che dice...
Se ci sono problemi seri alla retina o altro (non so per la miopia però), al momento del parto lo sforzo che si fa nelle spinte può portare ad esempio a un distacco della retina. Per questo motivo chi ha questi problemi fa quasi sempre un cesareo
A mia sorella nessuno ne aveva parlato e dopo il parto la vista le è peggiorata. Informati e fatti seguire bene
-
Nn sapevo di questa cosa anche xkè tante donne conosco miopi hanno fatti naturale...io sn miope e nn so se l'esserlo comporta problemi di retina ... xo appunto maggior parte donne cmq porta occhiali e nn credo questo ci deve escludere il parto naturale credo allora saranno pochi a nascere cosí...cmq parleró con il medico al riguardo
Io ho una forte miaopia, mi mancano 5 grandi a sinistra e 4.75 a destra, sono praticamente cecata. Il mio oculista mi disse che nn c'era alcun rischio a partorire naturalmente e che qualora in gravidanza/allattamento/parto sarei peggiorata nell'arco dell'anno dopo il parto si recuperano. Io ho avuto un cesario a prescindere dalla vista che per fortuna a distanza di 9 mesi nn e mai peggiorata.
Esatto infatti da quel che ho capito più che la miopia il problema è la retina...