Miopia: parto e allattamento
Re: Miopia: parto e allattamento
si programma il cesareo per chi ha problemi alla retina, non per la miopia
Ma diciamo che la forte miopia spesso causa dei problemi alla retina (es indebolimento) però non è detto che chi è miope deve per forza avere problemi alla retina. Vanno sicuramente fatti degli accertamenti. Vediamo domani che mi dice
Però decisamente meglio valutare con un esperto, almeno sai subito se ci sarà qualche problema. Ma vedrai che sarà tutto ok!
Speriamo vada bene anche a me
a me manca -3 ed é di famiglia mio padre è miope...cmq visto questo dubbio magari intanto mi informo con.il ginecologo e poi vedo cn l oculista cosa ne pensa. Spero bene è brutto pensare che nn solo si ha difetti visivi pure escludere il parto naturale...
Ad una mia amica hanno fatto il cesareo per problemi alla retina.. Sicuramente è anche miope ma se non ricordo male di più la retina a decidere sul da farsi...
Si la miopia non è aggravata ne dal parto ne dall'allattamento anche se per precauzione il mio oculista vuole rivedermi a sei mesi dal parto per rivalutare la miopia. Ma nel mio caso sono stata operata alla retina dieci anni fa quindi entrata nell'ottavo ho fatto una visita dalla dottoressa che mi aveva operato per verificare la fattibilità del parto naturale.
Io tra i vari motivi del cesareo avevo anche la grave miopia ed il mio oculista mi ha anche detto che potevo allattare massimo 3 mesi.. però con questi dottori trovi pareri contrastanti
-
Posso chiederti quanto ti manca? Si è vero ognuno dice una cosa diversa...per l’allattamento fino ad ora ho trovato pareri concordi ma vedremo cosa dice oggi l’oculista
Io ho -9 da entrambe gli occhi. Tu?