russurrogate.com

Lavorare o stare a casa?

qiara

Re: Lavorare o stare a casa?

Messaggio da qiara »

Si ma non è che facendo così hai risolto tutto..

Ci sono anche eventuali problemi di salute ed economici..

Una donna deve stare benissimo, con tanto di certificato medico, per poter lavorare fino all'ottavo mese.. Se non si sta bene?

Poi per quanto riguarda la facoltativa ti danno un miserissimo 20 o 30% (non ricordo bene) dello stipendio..

Io come ho detto prima, non ho problemi, nel senso che sia io che mio marito guadagnamo bene, quindi i soldi, almeno per ora, non sono un problema..

Però per quelle famiglie che non ce la fanno economicamente?

Io lo ripeto.. Per me la legge italiana sulla maternità andrebbe ALLA LUNGA migliorata!!
vava06

Messaggio da vava06 »

se si ha amor proprio, si capisce l'importanza di essere indipendente e che i figli prima o poi crescono mentre il lavoro non cresce sugli alberi io direi che la risposta è scontata...
La famiglia è fatta da due genitori, perchè uno dei due si dovrebbe immolare e rinunciare alla propria soddisfazione e realizzazione anche professionale?
delissa

Messaggio da delissa »

Cioè chi decide di tornare a lavorare ha un'altra sensibilità rispetto a chi resta a casa?
E' meno mamma a tempo pieno?

Questa, secondo me è offensiva! Mia madre ha sempre lavorato, ma è sempre stata mia madre 24 ore su 24.

La differenza non è in sensibilità o mamma a tempo pieno. Ma in donna che lavora e donna che sceglie di fare la casalinga. Punto.

Io tornerò a lavorare. Altre preferiscono fare le casalinghe. Io ho le mie motivazioni. Altre le loro. Per me è importante la mia individualità come persona, quanto come madre, per altre invece è importante la famiglia, prima della persona.

Io condivido che i figli si facciano in due e che quindi io ho lo stesso diritto all'indipendenza del mio compagno. Altri pensano che ognuno ha il suo ruolo.

Ma non facciamolo un discorso di sensibilità o mamma a tempo pieno. Che son cavolate.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Tra 10 anni sei fuori dal mercato lavorativo.. Te lo dico con certezza. Se parli così non conosci il mondo del lavoro.

Condivido comunque che siano punti di vista.. Non il discorso che tra 10 anni sei immissibile nel mondo del lavoro, ma il resto, ovviamente sono diverse mentalità.
pablito

Messaggio da pablito »

basta fare come me.. lavorare sino alla fine dell'ottavo e stare a casa sino ai 4 mesi.. fino all'anno si hanno le ore di allattamento (due al giorno), quindi si tratta di lasciare proprio figlio di 5 mesi al nido o alla tata... mia madre ha ricominciato che io ne avevo due di mesi perchè era libera professionista e non sono morta..
Non lamentiamoci, in Italia siamo BEN più tutelate in maternità che in tanti altri paesi.. abbiamo meno servizi (asili etc) ma la maternità è super tutelata
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Sì ma durerebbe 3 anni al massimo.. E quando i figli andranno all'asilo? E poi elementari ecc?
Si rischia di passare la giornata a pulire o ingannare il tempo aspettando che bambini/marito tornino da scuola/lavoro...
Mi vengono i brividi.. ma ovviamente rispetto tutte le opinioni e le vedute, ci mancherebbe altro!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

brava ti quoto... non è una cattiva legge, abbiamo tante tutele in maternità, mancano i servizi
ashley

Messaggio da ashley »

Scusate ma perchè una donna che decide di fare la MAMMA a tempo pieno la vedete come una che va al macello?

"I genitori si fanno in due"
"Perchè l'uomo può lavorare e la donna deve stare dentro casa"

C'è non è che se io decido di stare a casa con i miei figli allora decido di reprimere la mia vita eh!!

Ma che concetto avete?!?

Io sono ORGOGLIOSISSIMA del mio pensiero su questo argomento!

Poi ripeto, ognuno può fare quello che vuole!

Per quanto riguarda la sensibilità, affermo e ripeto SI, io ho una sensibilità tale che mi porta a pensare di non lasciare i miei figli per andare a lavoro!

Io li seguirò passo passo!

Non voglio non essere presente alla prima parola, insomma, a tutte quelle cose che fanno per la prima volta!

Io decido di essere una MAMMA completamente..

Si sa che quando si decide di diventare mamma la vita cambia..

Non capisco perchè credete che questo cambiamente possa portarvi ad essere succubi nella vostra vita.. Io non lo penso minimamente!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Anche secondo me! Abbiamo eventuale diritto alla maternità anticipata in caso di gravidanza/lavoro a rischio. 5 di maternità normale. 6 di facoltativa. Possibilità di fare 6 ore al posto di 8 fino all'anno del bambino.
Inoltre non so voi, ma io fino ad ora (20 settimane) con SSN non ho tirato fuori un centesimo per esami, prelievi, ecografie ecc ecc
Concordo, mancano i servizi! Poi è vero che qualsiasi cosa si può migliorare (mi piacerebbero 6 mesi di obbligatoria al posto di 5), ma non mi lamenterei così tanto ecco.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Il 30%. Ed è meglio il 30% o non prender nulla perché si sta a casa?

Cioè se si sta a casa, come tu stai dicendo, non è ancor peggio per chi non ha possibilità economiche?

Tu poi non guadagnerai più, sarà solo tuo marito a farlo.. Ma non è solo un discorso economico il mio.

Comuqimlimite, se non si sta bene, si perde un mese (ossia stai a casa con il bimbo 9 mesi invece che 10). Non è comunque male come cosa. A 10 mesi lo hai già allattato i 6 mesi necessari. E' più grande. I nido lo accettano.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”