russurrogate.com

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Roby25

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Messaggio da Roby25 »

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?
reika

Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Messaggio da reika »

allora.. dei trio che hai postato posso dirti questo:

:arrow: GRACO l'aveva mia cognata, leggero, verissimo, ma poco confortevole, decisamente minimal.. lei non si è trovata benissimo.. si è pentita difatti della sua scelta
:arrow: PEG.. io ho un trio peg e posso dirti che mi trovo gran bene.. leggero, pratico da aprire e chiudere, ben imbottito e rifinito.. ho un modello che ha le due maniglie.. io le trovo comode anche per appenderci un sacchetto della spesa o la mia borsa .. giusto oggi l'abbiamo usato al lago, per la prima volta su un terreno sconnesso e sulla ghiaia e con mm ne abbiamo notato proprio la comodità in questo senso...
:arrow: STREETY BEBE' CONFORT.. a me piaceva molto questo modello, l'avrei preso per Davide.. è poco ingombrante una volta chiuso, ha navicella e passeggino belli comodi e ampi, i più grandi della categoria.. io ho cambiato idea per via del peso del telaio, abito al 2 piano e non mi andava l'idea di portarmi in giro un peso tutte le volte.. però, sarebbe una buona scelta compatibile con le tue necessità :wink:
Samirra

Messaggio da Samirra »

Noi lo abbiamo appena fermato in quanto la promozione c'è adesso.Abbiamo preso il FOPPAPEDRETTI 3CHIC grigio.Lo abbiamo provato smontato e rimontato tutto da soli chiedendo la prima volta alla commessa di mostrarcelo ed è tutto abbastanza facile e veloce! Abbiamo speso 379€ invece di 479€.Abbiamo preferito spendere qualcosina in meno di un inglesina o peg perego perché nel caso volessimo passare ad un passeggino leggero almeno non abbiamo speso una follia!
anasana

Messaggio da anasana »

che dire, avete fatto una giusta considerazione ovvero spendere poco sul trio partendo dal presupposto che non durerà per molto.

Il 3CHIC non è sicuramente tra i passeggini più leggeri e pratici in commercio perchè pesa la bellezza di 12,6 kg completo e ha ruote da sterrato, ma se lo avete preso in previsione di fare molte camminate all'aperto su terreni anche non uniformi e se non dovete aprirlo e chiuderlo spesso (leggi quotidianamente) per farlo stare in auto allora fa al caso vostro. Non avendo però fatto un investimento consistente potete benissimo poi passare al leggero senza troppi patemi.

In bocca al lupo!
annaste

Messaggio da annaste »

Io ormai due anni fa presi il trio alize della pali , lo pagai meno di 300 euro!Devo dire che mi sono trovata bene, per quel poco che l'ho usato visto che usavo più la fascia...Quando il piccolo aveva sei mesi, in occasione di un viaggio a Londra ho iniziato ad usare il passeggino leggero, inglesina trip!Devo dire che per quello che ci faccio io (vivo tra Roma e Milano per motivi di lavoro di mio marito, in zone abbastanza centrali) mi trovo benissimo, si chiude facilmente, ed comodo per i viaggi, prendo spessissimo il treno!
Carolina

Messaggio da Carolina »

ndubbiamente con un leggero è tutta un'altra vita e nel 90% dei casi si ricorre a questo a neanche un anno dalla nascita perchè molto spesso I trio sono troppo pesanti.

E spesso non vengono prese in considerazioni soluzioni in cui la leggerezza si combina con confort e protezione del neonato senza per forza passare da un pesantissimo trio.

Altra cosa da considerare sono le ruote che spesso contribuiscono ad aumentare il peso totale di una percentuale non indifferente senza contare l'ingombro
loretta

Messaggio da loretta »

Dipende un po' da quanto sterrato o terreno poco uniforme fate, considerando anche l'ambiente urbano, tipo sampietrini, o pavimenti dissestati. Se il bilancio è a favore di questi ultimi allora pollice in alto per Camaleon. Altrimenti considera anche il Bee.

Altra considerazione: usi tanto l'auto? Tipo tutti i giorni? Perché al Camaleon devi staccare sempre la seduta mentre al Bee no. Col Cameleon alla lunga fare di continuo lo smontaggio è un po' brigoso.

Altre alternative per multiterreno con un ottimo rapporto performance/leggerezza sono il Valco Baby Snap e il Babyjogger City Mini o Mini GT con ruote più robuste
hoping

Messaggio da hoping »

Una delle domande che sento spesso in giro è 'ma la navicella serve?' si può effettivamente mettere un neonato direttamente sul passeggino? Cosa significa 0+ riferito al passeggino?

Nel mercato ci sono molte soluzioni che non sia il classico trio e tutte ugualmente valide.

Chiariamo prima di tutto che un passeggino O+ non è altro che un passeggino con lo schienale completamente o quasi reclinabile, non una chissà quale strana categoria, quindi molti di quelli in commercio lo sono, anche quelli di un trio per dire.

E ci sono a disposizione ben altri sistemi diversi da una navicella per contenere il neonato nei primi mesi di vita, perchè, in ogni caso, è sconsigliabile mettere un neonato direttamente su un passeggino, anche se è un 0+ e completamente reclinabile.
miloely

Messaggio da miloely »

Io abito in citta, 1 piano senza ascensore, marciapiedi alti e spesso rotti. Andrò spesso a fare la spesa a piedi ed il cofano della macchina non è gradissimo (pero ci entra l.ombrellone del mare abbastanza grande) vorrei un trio leggero e confortevole. Cosa mi consigliate?
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

non so quale sia il tuo budget, però restando su un livello medio, ti consiglio qualcosa che non superi i 10 Kg e che abbia 4 ruote robuste. I tre ruote no perché perdono un po' di stabilità in caso di gradini alti. Ovviamente poi andrebbe bene un discreto cestino.

Tra i modelli prova a vedere il Valco Baby Snap 4 e il Babyjogger City Mini 4.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”