Ho bisogno di un consiglio- suocera
Re: Ho bisogno di un consiglio- suocera
Hai fatto bene, l’unica cosa forse è che dovevi dirlo direttamente a tua suocera. Io ho anche una suocera così con la differenza che non caccia un euro. Siamo in fase di preparativi e non ha contribuito in nessun modo, ieri sera se ne esce che vuole andare insieme al figlio a consegnare le partecipazioni, io ho subito risposto che non se ne parla proprio, andremo io e lui. Il mio fm per fortuna mi ha appoggiato
Re: Ho bisogno di un consiglio- suocera
io avrei avuto la tua stessa reazione... purtroppo si sa che le suocere sono invadenti e non capiscono che prima di tutto è un vostro momento e la vostra esperienza (loro i figli li hanno già avuti) e utilizzano subdolamente i regali per esercitare un controllo....l'unica cosa che ti consiglio però è di non parlare con tua suocera. In queste situazioni solo tuo marito può agire allontanandoli e rimettendoli al loro posto. Se tu ti mettessi in mezzo faresti solo danni (lo so per esperienza). L'importante è che tuo marito stia dalla tua parte e che tu fai capire a lui che è giusto che le cose per vostro figlio/a dovete sceglierle voi. Una volta che lui ha capito questo non ti deve interessare di quello che pensano i suoceri o tanto meno di chiarirti con loro, creeresti solo problemi diplomatici e tuo marito si troverebbe in mezzo tra te e tua suocera...