russurrogate.com

Evitare l'episiotomia e prevenire le lacerazioni

Rispondi
loretta

Evitare l'episiotomia e prevenire le lacerazioni

Messaggio da loretta »

si lo so, per me è ancora presto (sono a 17 e 2) ma vorrei sapere, soprattutto dalle più esperte, c'è qualche metodo, esercizio, crema, miracolo, da eseguire preventivamente per limitare le lacerazioni e scongiurare il taglio? è la cosa che più mi terrorizza
nuvola

Re: Evitare l'episiotomia e prevenire le lacerazioni

Messaggio da nuvola »

Io non sono affatto esperta.
Ma dicono che il massaggio perineale abbinato all'olio di mandorle (te lo insegneranno nel corso preparto) e, soprattutto, il parto in acqua, possono ridurre sensibilmente lacerazioni e necessità di episiotomia!

Inoltre, pare che giochi un ruolo fondamentale anche il rilassamento... Se riesci a stare tranquilla e a "seguire" le contrazioni per le spinte, dovrebbe essere tutto più semplice!

Secondo me ci vuole soprattutto chiulo
Samirra

Messaggio da Samirra »

Nel mio
Primo parto mi hanno tagliata e messo tanti tanti punti un dolore atroce peggio del parto e senza anestetico,del secondo mi sono lacerata da sola mi hanno messo solo qualche punto ma li ho supplicati di usare l anestetico,lo hanno fatto e non ho sentito nulla. Ti consiglio di Supplcarli anche tu perché ora il taglio sembra sia diventato una pratica comune
lilac

Messaggio da lilac »

Ho comprato un olio specifico per la preparazione al parto da usare dalla 34 esima settimana anche se ti dico per il primo mi hanno effettuato l'episiotomia e non è stata per niente tremenda, anzi provvidenziale perche dopo è uscito con una spinta. Non ho neanche avuto fastidi dopo con i punti. Comunque per questo secondo parto ho comprato quest'olio consigliato dall'ostetrica al corso preparto, ma oltre ad aiutare non credo pero che faccia miracoli
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”