Allattamento - sì/no - perché?
Re: Allattamento - sì/no - perché?
Io ho allattato per 20 mesi. È comodo perché è sempre pronto, si risparmia un bel po’ e ti lega un sacco con il bimbo/a...
Spero vivamente di allattare sempre! lo vedo così essenziale x la crescita e il benessere del bimbo che se dovessi prendere del latte artificiale non so come ci resterei
È una comodità da una parte , ma dall’ altra ti sfibra , ti stanca, fisicamente e mentalmente ... mentre mi trucco devo lasciare perché vuole il seno, o magari qualche minuto prima di scendere.. o mentre fai i servizi e le corse perché devi andare a lavoro .. fino a 5 mesi dormiva sempre , dai 5 in poi non ha più dormito... ancora oggi quando si addormenta si sveglia ogni mezz ora/1 ora perché vuole il seno ... è dura, faticoso, ma è estramenente dolce e meraviglioso il momento in cui si mette al seno e mi guarda con quegli occhi innamorati. O quando smette e mo accarezza il seno come se lo stesse ringraziando... Io non smetto, non finché lui lo richiederà e non finché vedo che per lui è veramente importante e non solo un capriccio.E poi chi dice che dopo un po’ non c e piu latte dice scemenze.Se lui la notte succhia da un solo seno, la mattina dopo l altro seno e così pieno e duro che sono prova di toccarlo che spruzza latte. È una cosa meravigliosa, se puoi falla.Spesso molti pediatri appena sentono che il neonato piange danno l aggiunta, ma il più delle volte il bambino ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla suzione. Io non gli ho dato aggiunte , lui non l ha mai golute tra l altro.
-
Oddio,in nessun corso preparto serio possono dire che è un'esperienza fantastica sin da subito. Quello che avevo frequentato io anzi era stato piuttosto chiaro sulle difficoltà che si sarebbero potute incontrare all'inizio. Il neonatologo ci disse addirittura che l'allattamento è ben più difficile del parto (questo rasenta il terrorismo psicologico in effetti! ).
il papà è fondamentale! Mio marito mi ha sempre sostenuta e aiutata...anche se io allatta o lui era pronto a "sostituirmi" cullandola per darmi il tempo magari di finire la doccia, o di cucinare...mi aiutava quando ero stanca...sempre. Fa tantissimo. Perché è innegabilmente un impegno...ma un impegno che da tanta soddisfazione! Mia figlia è sempre stata avanti nella crescita e anche ora cresce bene...si ammala poco...sono convinta che il mio sforzo è stato ripagato
Ti assicuro che il mio era molto serio e infatti ne hanno parlato in questi termini per questo quando ho avuto le prime difficoltà non mi sono subito demotivata, perché sapevo che era normale
Questi sono solo alcuni vantaggi, ce ne sono molti altri
complimenti vivissimi per i 3 anni di allattamento!
sicuramente un papà che aiuta non è inutile, anche se non è lui stesso a nutrire il figlio, può prendersi cura di lui/lei in mille modi e riempire di attenzioni e coccole la compagna.
Giulio è stato ben istruito a riguardo, anche perché ha una sorella che ha allattato a lungo entrambi i figli, quindi sia lui che i suoi sono abituati a questo tipo di scelta... avrò la strada spianata
Giulio è stato ben istruito a riguardo, anche perché ha una sorella che ha allattato a lungo entrambi i figli, quindi sia lui che i suoi sono abituati a questo tipo di scelta... avrò la strada spianata
Mi spiace davvero che il corso abbia creato questo meccanismo vizioso